Sognare di essere in gravidanza o aspettare un bambino: significato, simboli e numeri

gravidanza
Ginnastica in gravidanza

Oggi parliamo di un sogno particolare: sognare di essere in gravidanza o di aspettare un bambino, stesso concetto di base. Si tratta di un sogno vissuto generalmente con piacevolezza ma, in alcuni casi, la gravidanza potrà essere vissuta con ansia.

 

 

Come in ogni sogno si dovrà far attenzione ad ogni simbolo presente, allo stato d’animo, all’ambiente circostante, in modo da poter determinare il giusto significato del vostro sogno di cui più avanti, vedremo anche i numeri da giocare del sognare di essere in cinta e aspettare un bambino.

 

Gravidanza nei sogni

 

Sognare di essere in gravidanza o aspettare un bambino: significato, simboli e numeri

 

  • Nei sogni in cui si è in gravidanza e quindi si aspetta un bambino si interpreta spesso questo feto simbolico come l’immagine di una nuova personalità emergente, specie se si è avanti con l’età. Ciò può capitare sia alle donne che agli uomini indistintamente. Altro aspetto importante del sognare di aspettare un bambino, se si è molto giovani, può rappresentare lo sviluppo del proprio essere e della propria sessualità specie se il bambino che ci compare in sogno è del nostro stesso sesso.
  • In ambedue le fasce di età può essere collegato alla realizzazioni di progetti, crescita e realizzazioni in corso, sia graditi che non, sarà il contesto del sogno (presenza di ansia ecc.) a delineare la giusta fonte.
  • Una gravidanza vissuta male durante un sogno può indicarci un cambiamento o una crescita non desiderata, ciò sempre tenendo conto delle due fasce d’età citate. Una gravidanza gemellare in un sogno, amplifica l’entità del sogno stesso e in un soggetto giovane può indicare una crisi d’identità o di scelta della propria sessualità (gemelli maschio e femmina),
  • In alcuni casi sognare di essere in cinta o di vedere un’amica che aspetta un figlio può rivelarsi un vero e proprio sogno premonitore, frequente in alcuni soggetti predisposti.
  • Infine sognare di aspettare un figlio può celare desideri e paure: volere un figlio o concretizzare dei progetti futuri di altro tipo, comunque sia il sogno ci indica una fase di crescita e cambiamento sta a noi identificarne la natura.

Sognare gravidanza e aspettare un bambino: simboli numeri

Nell’interpretare il vostro sogno e capire il vero significato che si annida dietro al presenza in voi di una gravidanza e all’attesa di un bambino dovrete leggervi anche il post che vi segnalerò di seguito, utili per comprenderne a pieno risvolti. Inoltre se alla gravidanza si sussegue il parto e la nascita di un bambino farete bene ad andare a leggervi anche il post: sognare un bambino che cela in se altri significati profondi ed importanti.

Gravidanza e numerologia Pitagorica

Analizziamo le lettere che compongono la parola “gravidanza” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

​Gravidanza: numeri da giocare all’otto secondo la Smorfia 

  • Sognare una gravidanza 35
  • Sognare di essere in cinta 59
  • sognare un’altra donna incinta 59

Previous articleMAC come masterizzare un CD attraverso iTunnes
Next articleCome realizzare un dentifricio fai da te per adulti e bambini

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.