Sognare il colore giallo: significato simboli e numeri da giocare

Nei sogni compaiono oggetti, stati d’animo, persone e colori: sognare il color giallo ha un significato ben preciso e dei numeri associati da giocare.

Nei sogni possono apparire oggetti, persone, simboli e colori, i colori in relazione alla loro natura assumono dei significati ben precisi e vi si associa dei numeri particolari. Quando ci capita di sognare il colore giallo presente in modo significativo all’interno del sogno dovremo cercare di comprenderne il significato e vedere i numeri che eventualmente sono in relazione e che possiamo utilizzare nel gioco dell’otto. Il colore giallo nei sogni indica la necessità di riportare l’ordine nel caos ma ha anche altri significati.

Sognare il colore giallo: significato
Sognare il colore giallo: significato

Sognare il colore giallo: significato simboli e numeri da giocare

Il significato del colore giallo che appare in un sogno può assumere un senso ambivalente: intenso e caldo se paragonato al sole o freddo e pallido che indica il colore della terra arsa dal sole e da esso seccata: in  questa visione descritta,  ciò rappresenta il declino e la vecchiaia, mentre nel caso del sole il color giallo ci appare di una tonalità accesa come il color oro e viene collegato alle aureole dei santi e alle corone dei re per questo assume un significato ben diverso dal precedente caso, ed indica, appunto, potenza e saggezza.

Il giallo indica che si ha necessità di riportare ordine nella propria vita o in parte di essa: magari in casa, sul lavoro, o in altro ambito. Il giallo nei sogni equivale alla conoscenza e alla razionalità, all’espansione del sapere. Ma il giallo nei sogni è anche il colore tipico delle “illuminazioni” dei momenti di intuizione profonda. A seconda degli elementi che compiono nel sogno avremo varie interpretazioni ma si tratta comunque d i un colore positivo sotto tutti gli aspetti.

  • Il giallo nei sogni è il colore legato al divino ed è etereo solare “elios” energia vibrante e vita.
  • Il giallo nei sogni  è il colore della razionalità e della voglia di conoscenza
  • Il giallo nei sogni è il colore vibrante che da vita alle intuizioni geniali.
  • Colore giallo nei sogni è associabile anche alla sapienza e alla maturità così come i frutti maturi del grano o i girasoli maturando giungono al compimento del loro destino e donano cibo.

In ogni cultura il giallo è associato al sole e agli Dei ad esso connesso. Un colore positivo che può macchiarsi di negatività solo quando la sua esaltazione è eccessiva. Come colore è associato al 3 Chakra, Chakra posto sullo stomaco

Quando sogniamo un colore e nello specifico, il color giallo vediamo quali saranno i numeri giocare

E’ necessario leggere gli articoli precedenti per comprendere bene il sogno perché la numerologia ha una grande valenza in tal senso. 

“sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, considerare tutti i simboli presenti, il luogo gli oggetti che sono apparsi, lo stato fisico e psichico, analizzatene l’atmosfera che aleggia nel sogno, ricordate che ad ogni simbolo è sempre legato un numero.

Possiamo considerare i numeri secondo il punto di vista “della Smorfia” utilizzati per il gioco dell’otto, o cabalistico e pitagorico, vedi le tavole pitagoriche, la numerologia quest’ultima collegata alla parola presa in esame ossia “il colore giallo”.

Per giocare all’otto i numerici inerenti ad un sogno in cui è presente il colore giallo guardate lo schema sottostante.

Infine analizziamo le lettere che compongono la parola “giallo” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

  • G-I-A-L-L-O = 7 – 9 – 1 – 3 – 3 – 6 = 29 = 11

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

Previous articleCome creare un secondo bagno
Next articleCome realizzare un pompon con la carta velina – video tutorial

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.