Sognare un gioco o di giocare: significato, simboli e numeri

Sognare un gioco o di giocare rappresenta una forma di sfogo, lotta o divertimento. Il significato del sognare un gioco andrà analizzato osservandone i simboli i colori le sensazioni e la presenza di eventuali elementi inclusi i numeri che possono comparire. Il gioco nei sogni assume significati molto diversi che cambiano di volta in volta in base ai simboli presenti.

Sognare un gioco o di giocare: significato, simboli e numeri

Nel gioco appaiono persone? Se si quante sono? Il loro numero cambierà il significato del sogno…Chi sono? cosa vogliono da voi? che rapporto avete con le persone cui state giocando? Ricordate che sognare di giocare esprime innocentemente le nostre pulsioni profonde, infatti il gioco può essere sognato in differente modo ed i giochi essere di varia natura: innocenti, tranquilli, violenti, divertenti ed allegri. Il gioco sognato può permearci di appagamento o di ansia e in relazione a ciò cambia la sua interpretazione.

Ricordate che comunque il gioco nei sogni rappresenta la forza vitale del nostro inconscio. Se a giocare sono dei bambini in un ambiente tranquillo ed in un clima allegro, l’immagine onirica ci riconduce alla spontaneità e alla fantasia.

Sognare gioco tra due  e quattro persone

Il gioco che si svolge tra due persone invece, rappresenta due polarità opposte e quindi un conflitto, una lotta una sfida da compiere, specie se nel sogno l’atmosfera non è tranquilla e serena. Qualora il gioco sia svolto da un numero di 4 persone ciò rappresenterà un grande sforzo della ricerca dell’equilibrio interiore. Per questo vi sarà utile leggere il post sui sogni e le forme geometriche ed in particolare sul quadrato.

Sognare di possedere un gioco

Sognare di possedere un gioco invece in relazione al tipo di gioco può esprimere il desiderio del raggiungimento di una meta, anche in questo caso un analisi dettagliata degli elementi vi potrà aiutare ma per far ciò dovrete leggere anche i post che vi ho indicato nel paragrafo seguente: fatelo specie se il vostro sogno è ricorrente. I sogni rappresentano la nostra psiche le nostre esigenze più intime, i desideri e le paure in una sola parola il nostro inconscio.

Sognare di giocare numeri

Per analizzare un sogno e comprenderne a piano tutto il significato intrinseco, è necessario leggere gli articoli che spiegano come fare per compiere una giusta valutazione, tra questi vi consiglio:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “gioco” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

  • G-I-O-C-O = 7-9-6-3-6 = 4
  • Vedi numero 4
  • ​Il numero da giocare all’otto secondo la Smorfia corrispondente a gioco è il 74

Previous articleXML e XHTML linguaggi usi e differenze: tutorial
Next articleCome dare da bere al cane o al gatto in nostra assenza

9 COMMENTS

  1. Interessante questo post sai!:-) diciamo che ora saprò cosa giocare se sognerò di giocare… scusa il gioco di parole..:-)

  2. L’interpretazione dei sogni mi ha sempre affascinata e non solo perchè ogni tanto gioco al lotto ma perchè penso che in essi si riveli la parte di noi che vogliamo tener nascosta. Tornando al lotto, le uniche volte che ho vinto qualcosina è stato con numeri visti in sogno, nel senso che reano proprio scritti su qualcosa.

  3. Grazie per i consigli!Io soo una persona che sogna tanto e troppo ,magari mi può essere d’aiuto…e vincerei pure qualcosa!

  4. Che mondo interessante l’ interpretazione dei sogni, collegata alla numerologia. Quando tento la fortuna al lotto, lo faccio sempre dopo aver sognato qualcosa che mi ha colpita maggiormente. Grazie quindi per questi tuoi post, spero ne farai altri sul significato dei sogni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.