Sognare metallo o oggetti in metallo: significato simboli e numeri

 I sogni talvolta rappresentano dei desideri inconsci, altre volte sono premonitori, altre volta ancora i sogni, ci indicano stati d’ansia e crescite a livello caratteriale. Sognare dei metalli o degli oggetti in metallo può assumere dei significati poliedrici proprio in virtù dell’oggetto che si sogna.

Sognare metallo o oggetti in metallo: significato simboli e numeri

 

 Il metallo è comunque simbolo della trasformazione rappresentato come elemento modificabile ad opera del tempo e delle mani esperte di fabbri ed artigiani in grado di forgiarlo e farne oggetti di vario tipo: ferri per cavalli, armi, spade, mezzi di comunicazione come navi ed aerei o treni etc.

 

Sognare metallo o oggetti in metallo: significato simboli e numeri

 

Attenzione: i metalli sin dai tempi più remoti, hanno assunto un ruolo iniziatico in moltissime culture. Il metallo puro si estrae da quello grezzo e in virtù di questo processo viene interpretato come uno spirito che si libera e si evolve uscendo dall’involucro che lo contiene, quindi diventa da “nascosto” a “visibile”. Sono proprio questi ultimi due vocaboli: “nascosto” e “visibile” a far assumere al sogno un significato ben preciso indicano una trasformazione in atto celata e poi fatta uscire allo scoperto, se essa sia di tipo sociale, sessuale, lavorativo e di altra tipologia ce lo potrà dire solo il sogno in questione e l’oggetto in metallo che entra a far parte del sogno: sognare armi? Sognare una croce? etc, andate a consultare la voce di interesse nell’elenco dei sogni e comprenderete a pieno il vostro sogno ed eventualmente il significato pitagorico ed i numeri collegati ad esso e alla Smorfia.

Per comprende pienamente i sogni, è bene leggere altri post presenti nel sito, ve ne indichiamo alcuni:

 

Analizziamo la numerologia specifica: sognare dei metalli o degli oggetti di metallo

 

Precisazioni: Il ferro visto come metallo significa che si potrà riuscire a forgiare il proprio destino come si desidera ed il numero associato nel gioco dell’otto è il 29.

Sognare un ferro di cavallo significa che la fortuna è in viaggio verso di noi (es. ruota della fortuna e carro nei tarocchi); il numero da giocare all’otto è il 42.

Infine sognare un oggetto come un ferro da stiro indica che la fortuna o dea bendata ci protegge negli affari e nelle operazioni economiche di ogni tipologia. Il numero da giocare è il 66.

Altri oggetti in metallo e numeri corrispondenti nel gioco dell’otto

  • Secondo la Smorfia il numero da giocare quando si sognano dei metalli o oggetti in metallo:
  • Ferro 29
  • Ferro di cavallo 42
  • ferro da stiro 66
  • Chiave 3
  • Medaglie 6
  • Armi 87 – 10
  • Spada 3
  • Aeroplano 71 – 73
  • Nave 53
  • Croce 3
  • Idolo 22
  • occhiali 88

  • Prendiamo in esame la parola METALLO secondo le tavole Pitagoriche e la numerologia ad esse collegata.

M-E-T-A-L-L-O = 4 – 5 -2 – 1 – 3 – 3- 6 =24 = 6 > vedi

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

Sognare una chiave: interpretazione-significato-simbologia e numerologia

Ti potrebbe interessare.

Previous articleRecensione iPhone 6 e 6 plus di apple
Next articleMonument Valley gioco basato sulla fisica Escheriana: recensione

5 COMMENTS

  1. Io ho sognato del metallo liquido in una scodella e sembrava molto mercurio, infatti usciva da tutte le parti…questo non è un oggetto…cos’è?

    • Come detto nel post il metallo puro viene estratto da quello grezzo e questo processo viene interpretato come uno spirito che si libera e si evolve uscendo dall’involucro che lo contiene, diventando da “nascosto” a “visibile”. Sono proprio questi ultimi due vocaboli: “nascosto” e “visibile” a far assumere al sogno un significato ben preciso indicano una trasformazione in atto celata e poi fatta uscire allo scoperto. Nel tuo caso il metallo fuso può essere ricondotto ad una trasformazione e soprattutto a qualcosa di celato che con la trasformazione sta tentando di uscire allo scoperto.

  2. Ho sognato che in una campagna dove c’è una masseria ( casetta rurale) di mia sorella, io davo del rottame vecchio di ferro ad un amico , la quale mi offre 50 euro in cambio , io contento per il prezzo gli ho provvisto nelle vicinanze a pochi metri altri rottami e piano piano lui li caricava su un furgone , poi anche lui cerca ed a un certo punto anche gli amici suoi facce poco simpatiche rastrellavano rottami , ad un certo punto giravano nella campagna e dentro la masseria trovavano oggetti di rame oggetti di mia madre tipo ; pentole vecchie bilance attrezzi che vedevo nellinfanzia e che volevo trattenere per me ma questi caricavano ormai su tre cambio tutto quello che trovavano

  3. Buongiorno, ricordo di aver sognato un’abitazione poteva essere un palazzo antico o un castello piuttosto buio,dove vi erano vari oggetti tipo pannellu decorativi a parete in metallo,poteva essere ottone o rame che venivano puliti con uno straccio da me..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.