Come aggiungere un audio musicale ad un video

Alcune volte l’audio di un video non risulta molto pulito, o magari vogliamo inserire noi stessi un audio sonoro (una musica particolare o degli effetti, ad un normale video: come fare? semplice! scaricando uno dei tanti programmi presenti in Internet. 

Come aggiungere un audio musicale ad un video

Recatevi su Google e ricercate  “Windows Live Essential”, una volta trovato il programma che è completamente gratuito scaricatelo sul vostro PC e procedete alla sostituzione dell’audio dei vostri video seguendo le istruzioni guida. Una volta istallato e avviato il programma dovrete  cliccare sulla voce “aggiungi foto e video”, selezionate tutti i video a cui avete necessità di sostituire l’audio, dopo di che cliccate sul pulsante aggiungi musica, (ovviamente dovrete già aver pronte le tracce audio da aggiungere sul PC).

Selezionate il file musicale che intendete aggiungere al vostro video, se necessario attraverso lo strumento identificabile sotto la voce “mix video” potrete procedere ad un bilanciamento dell’audio tra le due tracce audio quella già presente nel video e quella che state aggiungendo, infine fate un anteprima del vostro lavoro attraverso il comando specifico “play”.
Una volta che avrete raggiunto il risultato che più vi piace salvate il vostro lavoro (pulsante blu).
Buone riprese e…buon audio!

Previous articleTelecom ADSL (ISL)
Next articleScegliere le luci: temporizzatori, potenziometri e rilevatori di movimento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.