Come confezionare un pacco regalo ed arricciare il nastro: video tutorial

Come confezionare un pacco regalo ed arricciare il nastro: video tutorial
Come confezionare un pacco regalo ed arricciare il nastro: video tutorial

Pacco regalo nastro

Problemi a confezionare i pacchi regalo e ad arricciare il nastro di guarnizione? Problema comune a molte persone e, sebbene si tratti di un procedimento abbastanza semplice, può talvolta, per i meno esperti e per i meno pazienti, creare delle difficoltà. Per confezionare un pacco regalo si deve scegliere una bella carta adatta a chi riceve il regalo, ciò potrà variare nel caso si tratti di una donna, di un uomo, di ragazzi e ragazze giovani, di bambini (maschi o femmine), ed infine se ci si trova nel periodo di Pasqua o di Natale, situazioni in cui i decori delle carte sono spesso attinenti al tema natalizio. Vediamo insieme come confezionare un pacco regalo ed arricciare il nastro, fornendovi le spiegazioni di base ed un video tutorial completo.

Come confezionare un pacco regalo ed arricciare il nastro: video tutorial

Per alcuni arricciare un nastro e confezionare un pacco è assai semplici ma per altri che non si sono mai cimentati nella confezione di pacchi regalo può risultare sicuramente più complesso: vediamo come fare!

Confezionare un pacco regalo
Confezionare un pacco regalo

Come confezionare un pacco regalo

Per chi non ha voglia di cimentarsi nel confezionamento dei pacchi regalo, potrà optare per delle scatole o delle buste regalo e per delle belle coccarde e fiocchi preconfezionati ma, per tutti gli altri vediamo come procedere. Scelta la carta da regalo evitate di tagliarla troppo piccola o eccessivamente grande, ponendo l’oggetto da incartare sopra di essa, ripiegandola e solo dopo tagliandola a misura.

Poi si dovranno piegare i bordi di circa 1 centimetro e sovrapporre i lembi di chiusura nel verso più lungo del pacco. Si fisseranno i lembi con lo scotch e poi si procede alla chiusura laterale formando due triangoli e la carta verso l’interno come nel video tutorial. Ora non rimane che mettere il nastro regalo.

Per inserire il nastro esistono vari metodi il più semplice è quello a croce, il più complesso è quello che consente di passare il nastro da regalo su ogni angolo, il pacco risulterà più elegante. Ambedue le tecniche sono descritte nel video. Per abbellire ulteriormente il pacco si potranno realizzare piccoli e grandi fiocchi, o inserire fiori, conchiglie o quant’altro.

Arricciare il natro da regalo
Arricciare il nastro da regalo con forbici o coltello stirando il nastro in modo uniforme

Come arricciare il nastro da regalo?

Per arricciare il nastro da regalo occorrerà un tagliacarte o delle forbici medie o grandi con lama affilata, si posizionerà il nastro sopra la forbici ed applicando una leggera pressione lo si farà scorrere per tutta la lunghezza ricavando un bel ricciolo. Trovate qui un video tutorial ben fatto da consultare: fare pacchetti e arricciare nastro.

Si potranno aggiungere altri nastri annodandoli al centro e ricavare una coccarda di riccioli molto decorativa o lasciarli scendere morbidamente lungo il pacco. Visionando il video sotto vedrete tutti i passaggi descritti nel dettaglio su come incartare un pacco regalo e come arricciare il nastro eseguendo dei bei riccioli. La tecnica è semplice e con un po’ di pazienza e buona volontà si riuscirà con facilità a confezionare il pacco regalo ed arricciare il nastro molto bene con degli splendidi riccioli.

Previous articleSognare un lago o uno stagno: significato, simboli e numeri da giocare
Next articleRoma allarme attentati: l’ISIS rivendica rappresaglie e rapimenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.