Balli Caraibici: cultura storia e tradizioni (video)

Balli Caraibici: cultura storia e tradizioni (video)
Balli Caraibici: cultura storia e tradizioni (video)

248717_1714689317596_1549093396_31365909_6846439_n-1-.jpg Rumba cubana

Dopo la scoperta del nuovo mondo da parte di Cristoforo Colombo, il processo di colonizzazione di Cuba, da parte degli spagnoli e l’importazione di schiavi provenienti da varie parti del globo, produsse una variazione definitiva e profonda nella composizione etnica, religiosa e culturale, del paese.
In breve tempo scomparve tutta la popolazione autoctona dell’isola. Cuba fu per lungo tempo, colonia spagnola per circa 400 anni.

Balli Caraibici

Il processo di colonizzazione portò ad una mescolanza di popoli, culture  tradizioni  e religioni che nel tempo diede vita a quelli che vengono comunemente definiti balli caraibici (o latini in modo improprio), tra questi ricordiamo il “Casino cubano” meglio conosciuto con il nome di “Salsa Cubana”, la “Bachata il “Merengue”, la “Rumba e l’afro”, e molti altri, questi ultimi due  sono intimamente legati alle tradizioni e alla religione afro-cubana. Il fascino di questi ritmi sia musicali che danzari è unico nel suo genere. E’ per questo che nel corso degli anni si sono diffusi in molte parti del mondo e negli ultimi 30 anni anche in Europa.

Continua a leggere e guarda i video scopri la differenza tra i balli caraibici ed i balli latini.

Afro cubano  "Oya"
Afro cubano  “Oya”
Previous articleAgrifoglio: (Ilex aquifolium)
Next articleRevenue Sharing

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.