I SUV in uscita 2012 – 2013: grandi marche, grandi modelli!

 

I SUV (sport utility vehicle), sono sempre più di moda, motivo per cui le case produttrici, interpretando le nuove tendenze, hanno dato vita a modelli di tutto rispetto., e nonostante la crisi economica, i modelli SUV sono in continua ascesa sul mercato.

Sarà per la versatilità non dimentichiamoci che sono dei fuoristrada, sarà per il loro assetto sportivo  per l’eleganza o per lo stile, rimane il fatto che i SUV sono molto apprezzati dal mercato e incantano ogni cliente o guidatore che li prova.

L’aderenza sulla strada è assicurata dalle 4 ruote motrici presenti su tutti i modelli, ciò consente anche ai piloti meno esperti  una guida in totale sicurezza anche in presenza di manti stradali pessimi o in situazioni di pioggia e gelo.

Le vetture presentano abitacoli spaziosi e sono provviste di numerosi accessori di serie che ne garantiscono un elevato comfort motivo per cui  ormai ogni casa automobilistica produce almeno un suo SUV nella propria gamma.

Per tutti gli amanti dei SUV, vi propongo i nuovi modelli in arrivo  di cui l’uscita è prevista tra il 2012 e il 2013.

 

 

Maserati Kubang

L’ambiente che la concept car Kubang offre, grazie ai suoi nuovi, inediti interni, è inconfondibile. In puro stile Maserati. Un’idea di comfort fatto di eccellenze e cura dei dettagli, tra continuità e nuove sorprendenti soluzioni nella scelta dei materiali eccellenti.
Alla perfezione di sempre si aggiungono pelle anilina, metalli preziosi effetto platino e rivestimenti cracklè. Giochi di diverse cromie e sensazioni tattili danno vita ad un’armoniosa sinfonia di simmetrie e contrasti. Dettagli nuovi per un nuovo corso, nel rispetto della tradizionale eccellenza Maserati.

 

ImmagineMaserati-Kubang.jpg

                                                             Maserati Kubang

 

Uscirà probabilmente nel 2013, il SUV firmato Maserati, già presentato al salone di Francoforte 2011, la Kubang è un vero gioiello ottenuta da una fusione di  linee accattivanti e  scelta dei materiali, uniti al nome di una casa produttrice di successo.

 

Honda CR – V 2012

Honda CR-V 2012 riflette una evoluzione misurata, con una serie di perfezionamenti che hanno originato  una  migliore cinque passeggeri crossover. Anche se lo stile sembrava un po’ over-the-top,  la produzione CR-V è immediatamente riconoscibile.    Le linee eleganti  e i numerosi accessori con piccole modifiche nella lunghezza della vettura (anteriore e posteriore) hanno dato vita ad un SUV  di successo,  molto richiesto sul mercato con un prezzo che si aggira intorno ai 25.000 euro.                                        

 

ImmagineHonda-CR---V-Concet-2012.jpg

                                       Honda  CR – V

 

 

Peugeot 4008

Il gruppo PSA ha presentato al Salone di Ginevra (Marzo 2012), due vetture  fortemente caratterizzate dai family feeling dei due marchi automobilistici Citroen e Peugeot. Le vetture, la Citroen C4 Aircross e la Peugeot 4008, sono due crossover compatte frutto della collaborazione tra il gruppo PSA e la Mitsubishi.

 

Da un punto di vista estetico la 4008 è decisamente connotata come una Peugeot, con la nuova calandra sospesa, i gruppi ottici sottili che si prolungano verso il cofano e il logo del leone Peugeot posto sul cofano stesso. In basso, la griglia e gli alloggiamenti per i fari fendinebbia. La fiancata è dinamica, filante, con il taglio alto della cintura dei finestrini, i paraurti robusti ma non accentuati, il posteriore è più classico, con poche concessioni sfarzose ma molto ben disegnate  caratterizzate da grande razionalità ed estetica. Disponibili in varie motorizzazioni: 1600, 2000 e 1600 HDi FAP e 1800.

Gli interni sono curati e realizzati con materiali di elevata qualità. L’ambiente è elegante e confortevole, la presenza di numerosi vani porta-oggetti rendono l’abitacolo comodo e versatile.

 

 

ImmaginePeugeot-4008.jpg

                          Pegeout 4008

 

 

Ford Kuga

La Ford ha riprodotto quasi fedelmente il prototipo Iosis X in vettura di serie. E tutti sanno come sia relativamente facile realizzare una concept e quanto viceversa sia difficile mantenerne una certa fedeltà al momento di realizzare la vettura di serie. Alla Ford con la Kuga,  ci sono riusciti.

Ford Kuga TDCi 2.0 in allestimento Titanium, una vettura dotata di una potenza di 136 cavalli, con una coppia massima di 320 Nm, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi. Elevata qualità dei materiali e’ottima organizzazione della strumentazione.

Sarà proposta con l’allestimento Kuga+, ad un prezzo di 28.250 Euro e con l’allestimento Titanium a 29.500 Euro.

 

 

ImmagineFord-Kuga-SUV.jpg

                                                      Ford Kuga

 

 

Kia Sportage

Dotata di motore 2.0  CRDi 184 Cv , interni rivestiti in pelle navigatore integrato ECM, cambio automatico, Smart parking system, e comodo tetto panorama apribile. Una “sportiva” dal design veramente elegante in cui qualità e tecnologia si fondono insieme.

 

 

ImmagineKia-sportage.jpg

                                                        Kia sportage

 

 

Mahindra Xuv 500

Un SUV che viene dall’India. E’ il primo SUV SETTE POSTI – Per Mahindra, la XUV500 ed anche il primo modello a scocca portante. Nulla a che vedere, quindi, con la Goa, la fuoristrada della casa indiana già importato in Italia.

Piuttosto moderna e aggressiva presenta un  un frontale molto elaborato l’XUV500 decisamente pratica: in 459 cm di lunghezza riesce a ospitare, comodamente, sette persone; particolarmente facile l’accesso all’ultima fila con i due sedili che si ripiegano nel baule quando non servono. Dotata di numerosi   cassetti  rivestiti internamene con materiale morbido anti-rumore e  tasche. Gli interni sono realizzati con plastiche di alta qualità.

Un “2200” dalla potenza discreta. La XUV500 monta un 2.2 turbodiesel common-rail sviluppato dall’austriaca AVL, abbinato a un cambio manuale a sei marce. I suoi 140 CV sono sufficienti, secondo la casa, per toccare 175 km/h di velocità massima; 12,7 km/litro il consumo medio. Disponibile nella versione con le sole ruote motrici anteriori e in quella a trazione integrale. in Italia sono presenti 70 70 punti vendita e assistenza “Mahindra”.

 

 

ImmagineMahindra-Xuv-500.jpg

                                                       Mahindra Xuv 500 (7 posti)

Previous articleIl mosaico: come realizzare scatoline cornici e oggetti vari
Next articlePatate al forno ricetta

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.