I Tarocchi: Il Carro VII Arcano

Questo è l’Arcano numero VII  che rappresenta la verità assoluta e l’energia universale. E’ preceduto dagli Amanti e seguito dall’arcano della Giustizia.

 

Il pianeta ad esso connesso è la luna, il suo numero è il 2. L’elemento che rappresenta questa Lama è “l’acqua”, la lettera ebraica “Zain”, il suo significato è ” la freccia”. Il simbolo esoterico del Carro è “la Vittoria”mentre il suo valore occulto il “viaggio di luce. Nome divino del Carro è Zakai.

Si identifica con il pianeta della luna che va incontro al Dio Osiride, il suo amuleto è il calcedonio, il quale possiede un’energia molto positiva ed è un elemento collegato al mondo delle “Ondine” (divinità di fiumi e laghi). Questa pietra risulta molto utile per combattere le forme di depressione.

Questa Lama è molto bella, simboleggia il vincitore la vittoria il trionfo che guiderà il Carro verso la Giustizia (Lama seguente).

Il suo significato è positivo e se associata al 2 di denari (quadri) indica un importante avanzamento di carriera.

Può indicare la vittoria di una causa legale, o l’arrivo di u’a eredità, la realizzazione di un progetto raggiungimento di qualcosa molto ambito e desiderato.

Successo talento e buona salute.

 

Se esce capovolta indica il rallentamento di progetti, incapacità di realizzazione, cattiva salute cattiva condotta e insuccesso. Complicazioni di vario genere, lavorative,  affettive, legali.

 

 

IMAG0543-copia-1.jpg

                                                                             Il Carro

Previous articleI Tarocchi: Gli Amanti VI
Next articleBonsai: stili e tradizione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.