I Tarocchi. l’Imperatore IV

Tarocchi imperatore
Tarocchi imperatore

I Tarocchi sono comprensivi di 78 carte di cui 22 sono rappresentate dagli Arcani Maggiori, abbiamo preso in esame il Bagatto, la Papessa e L’Imperatrice, ora è la volta dell’Imperatore il IV Arcano Maggiore a cui fa seguito Il Papa.

L’Imperatore IV dei tarocchi

Per l’Imperatore il pianeta connesso a questa Lama è “Marte”, la cui cifra pitagorica è 9.

Il suo elemento è l’acqua, mentre la lettera ebraica corrispondente è Daleth, il suo significato è “Il seno”, mentre il simbolo esoterico è ” la realizzazione”. Il valore occulto dell’Imperatore “Il verbo della conoscenza”, mentre il nome divino è Dagoul.

Identificato con Marte, il Dio Guerriero, porta come amuleto l’ametista, la quale con il suo fluido protegge gli amanti, i guerrieri, i cacciatori, i filosofi e i maghi. Veniva utilizzata nell’antico Egitto, come amuleto contro ogni calamità, tuttora indossata nella chiesa cattolica dai suoi massimi esponenti.

Significato imperatore tarocchi

L’imperatore possiede il fuoco divino, la terra il cielo e le acque, rappresenta la potenza dell’aria (vento), attraverso  le vibrazioni dell’Imperatrice, L’Imperatore rappresenta la perfezione, colui che ha il potere di distruggere per arrivare al perfezionamento, il verbo e la conoscenza.

Espressione di “Autorità e Potere”, indica un capo indiscusso un guerriero spirituale, ma anche una figura paterna che predomina nell’inconscio dell’individuo.

  • Se esce vicino alla carta del 2 di cuori, indica un cammino verso l’amore (magari durante un viaggio), o il ritorno di un amore perduto.
  • E’ una carta fortemente positiva può indicare una protezione sul lavoro, l’arrivo di un regalo inaspettato, felicità.
  • Quando esce capovolta indica uno stato di pericolo e di allerta, sta ad indicare un individuo che non si fa scrupoli, ma anche uno stato di ipertensione.
  • Se esce vicino ad una carta di denari, (quadri), ci segnala il rischio di perdere una ingente somma di denaro, oppure una litigio  legato a motivi economici. Ambizioni deluse e abbandono.

IMAG0546.jpg                                                                                     L’Imperatore

Previous articlePelle giovane: come mantenerla più a lungo
Next articleI fanghi: peloidoterapia

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.