Sognare degli abiti: “interpretare i simboli nei sogni”

Sognare degli abiti:
Sognare degli abiti: "interpretare i simboli nei sogni"

Sognare degli abiti può capitare di sovente, infatti nei sogni siamo vestiti, bisogna però vedere se l’attenzione è posta proprio su questo elemento o se gli abiti rappresentano, nel sogno un elemento secondario.

Sognare degli abiti: “interpretare i simboli nei sogni”

Abbiamo largamente parlato dei sogni del modo per interpretarli secondo i parametri della psicoanalisi ed abbiamo preso in esame la numerologia ad essi connessa sia dal punto di vista “della Smorfia” utile per chi ama il gioco dell’otto, sia dal punto di vista prettamente numerologico secondo le tavole che abbiamo ereditato dagli studi pitagorici e cabalistici legati ai numeri e alle lettere ad essi connesse.

Sognare gli abiti secondo Pitagora

Analizziamo la parola abiti dal punta di vista cabalistico: A – B – I – T -I = 1-  2 – 9- 2 – 9 = 23 = (2+3) = 5

il numero 5 rappresenta dinamismo vitalità intelligenza, ama sporgersi sugli abissi, di qualunque natura essi siano, restando spesso in bilico tra il bene e il male. Denota una certa tendenza alla trasgressione, la l’incarnazione dell’amore terreno.

Dal punto di vista onirico nel sognare degli abiti

Punto di vista onirico di  sognare degli abiti

Dal punto di vista onirico nel sognare degli abiti ( tipicamente umani e non animali), bisogna notare che generalmente nascondono il corpo ma talvolta, secondo il tipo di abito, possono anche metterlo in rilievo; i vestiti tendono  a definire spesso in modo chiaro il ruolo sociale di un individuo e in parte, ne possono rivelare anche il carattere. Un abbigliamento semplice e discreto indica una persona altrettanto semplice un abbigliamento egocentrico indica una persona esibizionista che ama farsi notare e stare al centro dell’attenzione in ogni situazione.

  • Generalmente chi segue scrupolosamente le mode viene classificato come “influenzabile”, i colori invece, possono indicarci estroversione (colori chiari e brillanti), introversione (colori scuri), modelli forme dimensioni e colori spesso possono indicare l’appartenenza più o meno spiccata ad usi costumi e pregiudizi sociali, apparenza e appartenenza.
  • Chi sogna di vestire una persona  tiene molto all’apparenza e all’esteriorità  in questo caso gli abiti fungono da “maschera” e protezione, in cui gli abiti assumono il ruolo dell’aspetto esteriore da mostrare di noi alla società.
  • Chi sogna di spogliarsi, manifesta la necessità di “mettersi a nudo” liberarsi da pesi responsabilità o rimorsi, evidentemente si tratta di una persona che generalmente non si mostra per quella che realmente è. Elementi comuni e di interesse li troveremo nei simboli del cappello e delle scarpe.

Nella numerologia della smorfia i numeri connessi all’abisso sono:

Abbigliamento  15:

  •   abbigliamento    da uomo 69
  •   abbigliamento   da donna 35
  •   abbigliamento  da bambino 88

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

Ti potrebbe interessare:

Sognare persone nude: significato, simboli e numeri da giocare

Sognare un ragno: significato, simboli e numeri da giocare

Previous articleSognare un abisso: significato e numeri (i simboli)
Next articleSognare “l’acqua”: mare, fiume, stagno, lago, pioggia (interpretazione)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.