10 idee per una festa di compleanno

10 idee per una festa di compleanno

All’avvicinarsi del proprio compleanno se di desidera festeggiarlo, spesso le domande che ci poniamo sono: “Dove organizzarlo?”, “Chi invitare?”, “Come organizzare la festa?”,etc. In quest’articolo vi foriamo alcune idee per organizzare una festa di compleanno per stupire i vostri invitati.

 

10 idee per una festa di compleanno

10 idee per una festa di compleanno

 

    • Barbecue all’aperto: se disponete di un bel giardino o di un ampio spazio all’aperto, potreste organizzare qualcosa di intimo e carino con un catering oppure optare per un barbecue, soprattutto in una notte calda d’estate.
    • Cena relax: se non siete amanti dei party, una bella alternativa sarebbe organizzare una cena tranquilla.  Questa è la scelta ideale per chi desidera una serata con poche persone e in totale realx. Buon cibo, vino, torta e fotografie, accompagnati da un po’ di musica e tante chiacchiere renderanno il tuo compleanno perfetto! A volte non c’è modo migliore per celebrare questa festa.

 

  • Festa a tema: per rendere tutto più divertente e meno austero, potreste indirizzarvi verso un’originale festa a tema. Organizzarla è davvero semplice! Basta scegliere il tema. Puoi preferire un tema musica (“anni 30”, “anni 80,”, etc. ) oppure un film, una serie tv. Se il festeggiato è un bambino o una bambina potete scegliere come tema un cartone animato o un supereroe scegliendo quindi festoni, palloncini e piatti in tema con l’evento. Che si tratta di un festa a tema per bambini o per adulti l’importante è che quando decidi di organizzarla tutto deve ruotare attorno ad esso, a partire dagli abiti alla torta, dai festoni alla musica.

 

  • Compleanno avventuroso: quale occasione migliore se non il tuo compleanno per fare qualcosa che hai sempre voluto fare e non hai mai fatto? Se tu e i tuoi amici siete amanti delle forti emozioni, potresti organizzare una giornata dedicata al lancio con il paracadute, o in parapendio oppure con il classico bungee jumping. Oppure se festeggi il tuo compleanno in estate potresti optare per sport acquatici: canova, rafting e Jetovator.
  • Discoteca: ami andare a ballare e fare le 5 del mattino? Allora non puoi perdere questa occasione! Per il tuo compleanno organizza una serata in discoteca con tutti i tuoi amici. Il nostro consiglio è di prenotare un tavolo affinché tutti i tuoi invitati possano trovarsi insieme senza il rischio di disperdersi nel locale.
  • Compleanno sportivo: se sei un’amante dello sport in occasione del tuo compleanno puoi organizzare una partita o addirittura un torneo nel tuo sport preferito (calcio, pallanuoto, pallavolo, tennis, etc ). Assicurati di chiamare il tuo centro sportivo preferito per prenotare il campo da gioco.
  • Festa in spiaggia: infine se sei un’amante del mare, la spiaggia è senza dubbio la location perfetta per il tuo compleanno. Puoi orientarti sia verso la spiaggia libera che verso un eventuale lido : l’orario ideale per noi è il tramonto.

Abitate nella bellissima Capitale?  Vi consigliamo di affidarvi a un’agenzia che organizza il tutto per delle splendide feste di compleanno a Roma, che vi consentirà di organizzare il vostro evento in note discoteche, ville, ristoranti e terrazze della città dell’amore.

Previous articleLe 9 erbe infestanti comuni riconoscerle ed eliminarle
Next articleCome organizzare una festa di laurea

9 COMMENTS

  1. Mancano esattamente 22 giorni al mio 45esimo compleanno. Il tuo articolo mi ha dato mille spunti grazie

  2. Tra 5 giorni è il mio compleanno e non so davvero come festeggiare quest’anno!
    Ho preso un po di spunti dal tuo articolo!

  3. Non ho mai fatto parapendio e ammetto che per il mio prossimo compleanno mi regalerei volentieri un simile brivido

  4. ottimi consigli, giro il tuo post alla mia amica che tra meno di 15 giorni deve proprio organizzare una festa alla sua bimba di 5 anni

  5. Sempre interessanti le tue proposte, se poi si parla di feste non posso che essere curiosa! Quella in spiaggia mi attira molto anche se il mio compleanno non cade in estate…resta un sogno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.