Il tempo non basta mai, ma alle volte abbiamo voglia di fare un dolce con le nostre mani per poter dire:” tesoro l’ho fatto proprio per te!”. Ecco dunque un Dolce di San Valentino al cioccolato un’idea golosa da provare.
Dolce di San Valentino al cioccolato per lei e lui
Si festeggia in due quando si tratta di San Valentino. dunque, perché non preparare un dolce fatto da noi stesse/i, è sicuramente una bella idea che sarà ovviamente gradita dall’altra metà, ma se non avete molto tempo e volete realizzare velocemente un dolce potete provare quello che sto per proporvi, semplice veloce e realizzabile proprio da tutti.
Se siete allergici al latte, potrete tranquillamente usare latte di soia e panna vegetale per il dolce al cioccolato.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
- Savoiardi 15 (biscotti)
- Cioccolato fondente 150 gr
- Latte 1 bicchiere e 1/2
- Choc liquore al cioccolato o simili 6 cucchiai
- Crema Chantilly (Pane Angeli) 1 busta (subito pronta)
Preparazione Dolce di San Valentino al cioccolato
- Ponete i savoiardi in un contenitore gradevole, preferibilmente di forma ovale, bagnate i savoiardi in modo uniforme con mezzo bicchiere di latte in cui avrete versato i 6 cucchiai di liquore, ma se preferito più o meno liquore diminuite il latte e aumentate il liquore o viceversa.
- Ponete 1 bicchiere di latte in un contenitore e versate dentro la polvere della crema Chantilly, sbattete con uno sbattitore a mano o elettrico per qualche minuto (3-4).
- Stendete la crema così ottenuta sopra ai savoiardi ricoprendoli perfettamente e in modo uniforme.
- In un pentolino anti-aderente, mettete un cucchiaio di acqua e ponete i quadrati di cioccolato fondente a sciogliere, avendo cura di tenere il fuoco basso e rimestare con un cucchiaio di legno, aggiungere 4-5 cucchiai di panna da cucina.
- Quando il cioccolato si sarà sciolto versatelo sul dolce e stendetelo uniformemente con un cucchiaio cercando di lisciarlo. Se volete realizzare dei simpatici cuori, fate Gocciolare delle palline di cioccolato ben distanziate le une dalle altre, con l’aiuto di un cucchiaino e uno stecchino per spiedini, realizzate dei cuoricini di varie dimensioni.
- Al centro cercate di realizzare un cuore più grande dove incidere le iniziali dei due festeggiati, in alternativa scrivete una dedica al vostro lui o alla vostra lei.
Buon San Valentino a tutti!
Ti potrebbe interessare
https://www.notizieinvetrina.it/riciclare-cioccolato-preparando-un-dolce-ripieno-golosita/
Mi brontola lo stomaco… che bontà!!! 😀
Mmmmm bene vuol dire che fa una bella impressione.
Grazie! sei la prima a scrivere un commento su questo nuovo "blogghino"
🙂