I crostacei, sono molto gustosi e graditi e sostanzialmente semplici da cucinare, il loro tempo di cottura è breve, ma dobbiamo far attenzione ad acquistare un prodotto fresco e non scongelato, altrimenti è preferibile orientarsi verso dei gamberi congelati. Vediamo come si preparano dei gustosi e facili gamberi al brandy con pochi ingredienti e tanto gusto. E’ molto importante scegliere e capire se gamberi o mazzancolle siano fresche, perfette anche quelle congelate ma di qualità.
Gamberi al brandy: Ingredienti
Le dosi potranno essere aumentate o diminuite in base a quanti saranno i commensali. Noi prendiamo come riferimento un nucleo familiare di circa 4 – 5 persone per questo secondo a base di crostacei.
Dosi per 5 persone
- 1kg di gamberoni,
- Vino bianco
- Sale
- Pepe
- 1/2 bicchierino di brandy
- Prezzemolo
- Aglio.
Preparazione gamberoni al brandy
I gamberi possono essere cucinati in vari modi, alla griglia ad esempio o con dell’ottimo vino bianco. Servite in maniera semplice o con delle salse. Se sgusciati con i gamberetti si preparano ottime insalate, ma anche dei primi piatti unendoli magari alle zucchine o punte di asparagi. Ottimi i cestini di gamberetti da servire come antipasto.
Ti potrebbe interessare