Il pesce è un alimento ricco di proteine, lo si può cucinare in molti modi. Questa ricetta è a base di salmone tagliato in grosse trance, le dosi sono mediamente di 1 trancia grande o 2 piccole a persona. Il gusto di questa ricetta è appetitoso, leggero e molto delicato per cui piace con facilità agli adulti così come anche ai bambini. Un modo alternativo per cucinare il pesce che da ottimi risultati. Ma vediamo insieme come preparare il salmone in trance, od anche in filetti seguendo la ricetta.
Ingredienti trance di salmone alla panna
Ingredienti
- Trance di salmone (fresche o congelate) 1/2 a persona
- 1 confezione panna
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 5- foglie di salvia
- 2 cucchiai di limone
- Sale e pepe sia in polvere che in grani
- Una noce di burro o margarina
Preparazione Trance di salmone alla panna e pepe nero
Ponete il le trance di salmone in un’ampia padella, mettetelo a cuocere su la fiamma bassa, fategli cacciare un po’ d’acqua, eliminatela, e aggiungete il mezzo bicchiere di vino. Alzate la fiamma e fate evaporare tutto il liquido.
Incorporare la panna, aggiungete una spruzzata di limone, del sale e il pepe e le foglie di salvia tagliate finemente. Fate addensare per circa due minuti.
A cottura ultimata guarnite ogni trancia di salmone con una foglia di salvia fresca e in perfetta forma. Servite in tavola accompagnandola con verdure crude o cotte.
Se cercate un’alternativa a questa ricetta perché magari non amate la panna e le ricette che la contengono potrete utilizzare un’altra ricetta. Il filetto di salmone può essere preparato anche in altre ricette come questa: filetto di salmone gratinato al microonde.
- Le calorie di questa ricetta sono variabili: ci si attesta sulle 140 per 100 gr di salmone calorie che aumentano con l’utilizzo della panna e del burro o olio. Si potrà utilizzare anche panna vegetale per coloro che non tollerano il latte.
Ti potrebbe interessare
Che buono..il salmone mi piace molto
Non avevo mai pensato di usare la panna con il pesce .. grazie per l'indicazione, ci proverò. Claudia
No? be si usa in molte ricette 🙂
molto buono