Nella scelta di un climatizzatore bisogna tener conto dei parametri di efficienza e funzionalità, del prezzo, delle dimensioni dell’ambiente da climatizzare con climatizzatore Mitsubishi, ma anche dell’estetica e dell’alloggiamento.
Climatizzatori Mitsubishi
Mitsubishi Elettric offre una gamma di prodotti dal design esteticamente compatto raffinato e funzionale
I climatizzatori Mitsubishi inverter, esprimono un’elevata efficienza energetica grazie alla variazione della corrente elettrica che alimenta il compressore in funzione della temperatura interna impostata e delle condizioni climatiche esterne, in questo modo si riduce al minimo la potenza assorbita, diminuendo notevolmente i consumi elettrici. La tecnologia DC Inverter oltre a consentire un risparmio energetico permette di mantenere un ambiente climatizzato a livello costante, altro dato che favorisce il risparmio energetico e provvede a mantenere nell’ambiante un costante confort.
FUNZIONAMENTO SUPER SILENZIOSO
Le impostazioni di velocità della ventola sono state arricchite della “Modalità silenziosa”, che garantisce un funzionamento ultra silenzioso, con livelli sonori di 19dB(A), per i modelli di dimensioni uguali e minori di 35. Questa caratteristica li rende idonei per la camera da letto; l’apparecchio è talmente silenzioso da dubitare persino che sia acceso.
SISTEMA DI REGOLAZIONE “I FEEL CONTROL”
Quando si avvia il climatizzatore “I Feel Control” imposta automaticamente la temperatura che voi desiderate, tale funzione impara a conoscere le vostre preferenze in fatto di comfort personale. Il sistema “I Feel Control” imposta, mediante i tasti “Too Cool” o “Too Warm”, la deumidificazione, il raffreddamento o il riscaldamento dell’ambiente in funzione dei valori di comfort programmati dal microprocessore.
La modalità “I save” è una funzione semplificata che richiama la temperatura preselezionata preferita premendo semplicemente un tasto sul telecomando.
Modelli a confronto
I climatizzatori Mitsubishi vengono prodotti in versione monosplit, forniti di un’ unica unità, e i multisplit dotati di più unità fino ad un massimo di 8.
La linea di condizionatori MSH è caratterizzata da una classe di efficienza più elevata, Classe A – A.
- MSH – GE 25 VB 9000 BTU / H
- MSH – GE 50 VB 18000 BTU / H
- MSH – GE 60 VB 24000 BTU / H
- MSH – GE 35 VB 12000 BTU / H
Classe A – A.
Il numero di BTU va scelto in base ai metri quadri dell’ambiente da refrigerare, tanto sarà più grande l’ambiente maggiore dovrà essere il numero di BTU. I condizionatori Mitsubishi Inverter serie HC sono dotati della modalità convenzionale “Econo cool” che garantisce un ulteriore ottimizzazione dei consumi e della regolazione costante della temperatura interna.
- MSZ – HC 25 VA 9000 BTU / H.
- MSZ – HC 35 VA 12000 BTU / H.
Per ambienti più grandi troviamo i modelli multisplit da 2 a 8 unità, in grado di refrigerare fino ad 8 ambienti collocando un’ unità per ogni ambiente.
- MXZ – 8A 140 A fornito di ben otto unità, troviamo modelli da parete e da pavimento nei colori bianco e nero, tutti dotati di tecnologia DC.
Questi modelli sono tutti provvisti di timer per la regolazione della temperatura e impostazione dell’orario di funzionamento, dotati di un filtro antibatterico e anti microbico alla catechina, un bioflavone estratto dal the verde che oltre a deodorare gli ambienti svolge una sana ed importante funzione antibatterica.
Sia le unità interne che esterne dei condizionatori Mitsubishi sono progettate per ridurre al minimo le emissioni sonore.
Questi apparecchi sono garantiti dalla casa produttrice per 10 anni.
Alcuni modelli e relativi prezzi
[…] di climatizzare tre stanze diverse nella vostra abitazione, e state valutando l’acquisto di un impianto di climatizzazione, non potete che scegliere trial […]