Il nuovo mini iPad apple sarà presto in commercio. Il piccolo tablet sarà dotato di display da 7 o 8 pollici e farà sicuramente concorrenza al Kindle Fire di Amazon, al Nexus 7 di Google e al Samsung Galaxy. Nel corso del mese di ottobre, il colosso Apple promette il lancio, del nuovo iPhone.
Il punto di forza del nuovo iPad potrebbe essere il prezzo in quanto al momento si parla di una soglia dmassima che si aggira intorno ai 200-250 dollari, un costo che lo renderebbe particolarmente appetibile per una vasta fascia di consumatori.
Mancano quindi poche settimane per scoprire le nuove sorprese di casa Apple. Altri piccoli della serie iPad 7″ conquisteranno l’attuale mercato autunnale relegando all’angolo i fratelli maggiori con schermo più grande, comodi ma ingombranti rispetto ai piccoli della serie.
Sarà forse la concorrenza con Android, o probabilmente il desiderio di riconquistare terreno sull’agguerrito rivale Samsung, fatto sta che la Apple ce la mettetutta e questa volta ci propone questo gioiellino a un prezzo veramente contenuto così che l’ iPad Mini sbarcherà sul mercato nell’autunno 2012.