La Apple lancia i nuovi MacBook Pro Retina dei dispositivi dotati di schermo con display Retina ( 5,1 milioni di pixell) monitor da 13″ e 15“: Mac Book Pro è un notebook evolutissimo dotato di architettura 100% ultra veloce memoria flash, fino a quattro volte più reattiva di un tradizionale disco rigido e processore Intel Core i 7 quad-core. I processori Intel Core i7 Ivy Bridge di terza generazione, offrono prestazioni quad-core elevatissime per un notebook.
La funzione Hyper-Threading consente di eseguire due thread alla volta su ciascun core, inoltre è dotato di velocità fino a 2,7GHz, 6MB di cache L3 condivisa, velocità Turbo Boost fino a 3,7GHz. Questi processori sono ideali per chi usa app professionali inoltre riescono a supportare fino a 16GB di velocissima memoria a 1600MHz.
Per quel che concerne l’estetica sono veramente gradevoli, lo spessore del notebook è ridotto a 1,8 cm mentre il suo peso è di appena 2,2 chili.
Dotato di batteria integrata da 95 wattora supporta fino a 1000 cicli completi di ricarica e può restare fino a 30 giorni in standby riattivandosi comunque all’istante. In uso garantisce 7 ore di autonomia.
MacBook Pro Retina 15″ |
La grafica acquista notevole dinamicità rendendo le immagini ancor più realistiche Il nuovo MacBook Pro ha un display e una GPU eccezionali.
Il chip NVIDIA GeForce GT 650M possiede 1GB di memoria video dedicata un insieme di caratteristiche tecniche che consentono performance grafiche fino al 60% più veloci rispetto a tutti i precedenti notebook MAC.
Grazie al display Retina 5 milioni di pixel viene garantita e raggiunto una grande di fluidità e notevole realismo nelle operazioni grafiche più complesse: rendering di video HD o ritocchi immagini RAW. Dotato di Wi-Fi 802.11n a tre stream5 e la tecnologia wireless Bluetooth 4.0, altoparlanti stereo e videocamera incorporata FaceTime HD è integrata nel display Retina widescreen, per videochiamare in HD a 720p chiunque abbia un iPad, iPhone, iPod touch o un Mac con videocamera FaceTime HD.
Il MacBook Pro ultima generazione è dotato di tastiera retro illuminata e trackpad- multi touch in vetro e pulsante aggiunto, inoltre un sensore incorporato al PC rileva i cambiamenti nella luminosità dell’ambiente e regola di conseguenza l’illuminazione della tastiera.
Un gioiellino dalle caratteristiche veramente notevoli venduto a 2299,00 euro il 15″, ma visto il prezzo possiamo dire che ci si può tranquillamente “accontentare” dei suoi fratelli minori 13″ e il 15″ MacBook Pro ( no Retina) hanno prezzi a partire dai 1280,00 euro per il 13″ a 2,5GHz.
MacBook Pro 13″ |
La parola 'Retina' a me inquieta…sono stato operato anni fa, non ispira bei ricordi 🙁
In effetti ricorda proprio quella "retina"….probabilmente il nome si è ispirato proprio al concetto di vista e "vedere bene"…non so però potevano scegliere un nome più gradevole non piace neanche a me