La versione in vendita del Galaxy Note 10.1 è quella con supporto 3G, che sarebbe dovuta arrivare sugli scaffali dei negozi tra qualche mese. L’estetica dl Galaxy Note 10.1 è molto simile a quella del Tabe 10.1 con qualche piccola variazione sul tema.
- La tastiera a schermo, ricorda molto quella dell’iPad, come anche alcuni font, funziona molto bene e consente una digitazione è facile e veloce.
- Il multitasking implementato da Samsung è una delle caratteristiche più interessanti del Note 10.1. in quanto rende possibile disegnare con la stylus usando una porzione dello schermo, mentre sullo spazio rimanente si lascia scorrere, ad esempio, un video. Si tratta di un multitasking molto più simile a quello di un comune PC.
La presentazione è avvenuta ad Amburgo nelle prime settimane di Agosto e la commercializzazione in alcuni paesi europei è già in corso, ora il Samsung Galaxy Note 10.1 sbarca anche in Italia e si può ordinare on-line in alcuni negozi. Per ora, come già detto, l’unica versione disponibile è quella da 16 GB con modulo 3G. Il prezzo di vendita è variabile da 529,99 euro ai 639,99 euro secondo il colore e la versioneda 16 GB o 32 GB.
Caratteristiche
- Hardware del Note 10.1. Il processore è lo stesso del Exynos 4412 del Galaxy S3
- RAM, di 2 GB.
- Memoria, a seconda delle versioni, è da 16, 32 o 64GB espandibile fino a 64 ulteriori gigabytes tramite SD
- La fotocamera posteriore è da 5 MP. Potrebbe sembrare un po’ scarsa rispetto alle 13 MP di alcuni smartphone ma in realtà per un tablet è ottima. La camera frontale da 1,9 MP è eccellente per le video chiamate.
La resa in condizioni di luce non ottimale della fotocamera, non è eccellente. - Batteria: capacità di 7000 mAh.
- Spessore dispositivo 8,9 millimetri (il Galaxy Tab 10,1 è 8,6 millimetri)
- Peso 567 grammi.
- Per il momento i modelli disponibili sono quelli con WiFi venduti intorno ai 599 euro mentre quello 3G che consentono di effettuare normali telefonate e hanno un dialer standard inclusa si trovano in commercio a 639,99 euro.