I mini tablet tornano alla ribalta accantonando un pochino i fratelli maggiori con schermo più grande. In uscita ad ottobre il nuovo nato della Apple iPad mini mentre la Samsung sforna il suo Galaxy tab 27.0 con interfaccia TouchWiz , il piccolo tab possiede tutte le funzioni mentre si avvale dell’eccellente del sistema operativo 4.o Android. pesa solo 345 grammi ed è venduto a 299 euro (altre info Tab 27.0 Samsung).
Non da meno, e molto utile a chi scrive molto con il tablet è il modello proposto da Toshiba Thrive 7″, in vendita solo negli USA o acquistabile on-line ha potenza da vendere, una bella tastiera virtuale con tecnologia Swype, notevole autonomia. in vendita a circa 320 euro (399 dollari qui).
Toshiba Thrive 7″ |
Uno degli ultimi arrivati è senza dubbio Google Nexsus 7″ venduto a 249 euro; presenta un valido display dai colori veramente brillanti che ottimizzano foto e video. dotato di schermo realizzato in vetro super resistente resistente ai graffi. Possiede una super batteria che gli conferisce un autonomia di ben 9 ore di video ininterrotte, veramente molte per un tablet, mentre in stndby è garantito per 300 ore. pesa solo 340 grammi ed ha un processore quad-core, mentre la memoria in dotazione è 8 or 16 GB internal storage.
Display 1280 x 800 HD.
Google Nexsus 7″ |
oltre a questi modelli citati sopra, ve ne ricordo altri 3:
- Acer Iconia Tab A 100 venduto a 199 euro ( uno dei primi mini tablet commercializzati).
- Kindle Fire venduto a 170 euro (dotato di browser Silk molto veloce)
- Rim PlayBook 199 euro ( ottimo per gestire mail e documenti).