Come è noto la resa luminosa delle luci LED è ottimale e presentano dei consumi ridotti. I LED, costituiscono un tipo di illuminazione sempre più diffusa tra i cultori del lighting design e non solo, grazie alla sua durata notevole che si aggira intorno ai 15 anni in più rispetto alle lampadine ad incandescenza e godono di immediatezza nell’accensione senza contare le dimensioni ridotte che le rendono inseribili ovunque presentano anche una elevata robustezza fisica.
Le luci Led arredano gli ambienti diventando un valido supporto per allestire fiere e feste private di ogni tipo quali: matrimoni, hotel, edifici commerciali, decorazione della casa, vetrina, club, concerti, sfilate di moda, sala da ballo, palco e così via.
I consumi ridotti e l’estetica ne fanno un valido alleato in casa e in ogni edificio.
Oltre ai numerosi modelli di luci a led sono presenti proiettori per sale o per la stanza dei bambini come questo che vi presento del video che è davvero molto gradevole:
Hightlights
- trasforma ogni ambiente in cielo notturno stellato
- 4 diverse modalità di flash a led di colore
- materiale di alta qualità abs plastica
- un grande divertimento per i bambini
- prodotto in diverse colorazioni.
- Alimentato da 3 batterie AAA
Altre luci Led professionale e faretti di ogni genere utili anche nell’arredamento in versioni innovative le trovate anche on-line su numerosi siti, alcuni dotati di supporto tecnico in grado di fornirvi un accurato progetto illuminotecnico attraverso l’utilizzo di software CAD lo trovate da led lamp. it.
Curiosità
Dal 2009 l’Unione Europea ha deciso di togliere dal commercio le lampadine tradizionali ad incandescenza in modo graduale. La messa al bando progressiva è arrivata fino al 1 settembre di quest’anno 2012 , quando anche le ultime lampadine rimaste sul mercato, da 25 e 40 watt, sono diventate fuorilegge, nella prospettiva di arrivare entro il 2020 ad una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Tra le varie fonti di illuminazione alternativa troviamo anche le luci a LED.