La novità dell’anno, considerando che siamo agli esordi del 2013, è quella che riguarda i social network ed il motore di ricerca che, a breve, sarà inserito all’interno degli stessi, una realtà che presto porterà innovazioni e cambiamenti, all’interno dei social.
Il motore di ricerca, interno ai social, assicurerà l’accesso veloce a miliardi di informazioni presenti nei social stessi e nei profili disponibili.
Facebook e i social network, oggi motori di ricerca
Facebook social e Graph Search: motore di ricerca |
Potremo trovare, con facilità, chi si trova in prossimità di una posizione geografica specifica, e identificare chi svolge determinate attività, ad esempio sportive, nelle nostre vicinanze, sarà quindi molto utile a chi svolge attività lavorative di servizio, o commerciali di vario genere, ed ha un profilo su facebook incluse opere murarie, idraulica, riparazioni o vendita Pc e quant’altro.
Uno strumento molto utile che sostanzialmente non lede la privacy, ma un vero Graph Serch, che renderà molto più semplice la ricerca di contenuti utili.
Tra gli attuali socialnetwork molto usati troviamo, oltre al noto Facebook anche Instagram, Pinterest e il nuovo tick tock. Tra i social destinati al mondo del lavoro e più professionali come struttura, troviamo twitter e linkedin, quest’ultimo un tempo usato come biglietto da visita si è aperto ad una visione più ampia, ma rimane comunque il social network più professionale in assoluto.
[…] nuove conoscenze richiedeva un grande dispendio di tempo ed energie. Adesso, invece, il web e i social network offrono un accesso pressoché immediato al contatto interpersonale, rendendo tradimenti, incontri […]