Macbook come fare l’up grade RAM
Una volta verificato il tutto, dovrete informarvi ulteriormente recandovi nel sito della Apple alla voce rimozione e istallazione RAM su Macbook.
Oltre a trovare le notizie che vi permetteranno di comprendere se avete una RAM fissa o no e se potete sostituirla od ampliarla, troverete anche delle illustrazioni che vi consentiranno di seguire passo passo il procedimento per fare tale operazione.
Diciamo che la cosa è abbastanza semplice, ma va fatta seguendo un procedimento ben preciso. Dovrete rimuovere l’alimentazione del PC, spengerlo e lasciarlo raffreddare, togliere la batteria e al di sotto della stessa, smontare il frontalino che vi consente di visualizzare lo slot di contenimento della RAM del Macbook.
Modifiche da PC a PC
Indubbiamente ci teniamo a precisare che ogni PC in relazione al modello e all’anno di fabbricazione potrà supportare un massimo di memoria sia in aggiunta (espansione) che in sostituzione di quella esistente. Cosa che dovrete considerare.
Ma appurato quanto detto, poi inserire la nuova RAM è un operazione semplice che va fatta con delicatezza e precisione.
Una volta effettuate le operazioni dovrete rimontare lo sportelletto, inserire nuovamente la batteria nel suo posto e accendere il PC (riavviare): controllare in menù “caratteristiche tecniche del PC” che la nuova memoria aggiunta risulti e venga regolarmente riconosciuta dal vostro Macbook.
In questo modo avrete ottenuto un PC più performante e un maggior sazio di archiviazione sul vostro macbook dati che vi ritornerà davvero molto utile specie se utilizzate il PC per studiare o per lavorare.
Ti potrebbe interessare