Calcio e partite truccate scandali 2013 – 2014 Stop ai campionati

Calcio e partite truccate scandali 2013 - 2014 Stop ai campionati
Calcio e partite truccate scandali 2013 - 2014 Stop ai campionati

Per chi pensava e sperava che con il nuovo campionato 2013 – 2014 ll calcio riguadagnasse la retta via con l’eliminazione delle partite truccate, dovrà purtroppo accettare la realtà attuale che presumibilmente rispecchia da sempre ciò che a livello sportivo determina il decadimento stesso dello sport ossia: le partite truccate. Lo scandalo coinvolge partite sia della serie A che della serie B, come è ovvio delle squadre e categorie che rivestono maggior importanza a livello nazionale: si avrà uno stop al campionato? questo si vedrà nei prossimi giorni ma già se ne parla.

Calcio e partite truccate scandali 2013 – 2014 Stop ai campionati

Questo è quel che ci perviene dalla Procura di Cremona: calcio scommesse e partite combinate sono correlata e vi si indaga da ormai due anni, senza riuscire, però ad arginare il problema. I sospetti già affioravano dall’attenta osservazione di alcune partite di campionato, in cui rigori non fischiati si alternavano ad espulsioni in giustificate: casualità? non sembra! considerando gli ultimi risvolti delle indagini della Procura.

Tra gli indagati, come sempre, troviamo tecnici, dirigenti e calciatori. inviate 41 notifiche di indagine, 110 le partite indagate. Tra i tanti nomi riemerge quello di Mauri.

Calciatori e dirigenti si trasformano in truffatori, mettendo in crisi il calcio le aspettative dei tifosi ed inferendo un colpo in più alla nostra economia, il calcio tra diretto e indotto, rappresenta un pezzo molto importante del Pil nazionale. vedremo quali saranno i prossimi sviluppi di questa pagliacciata tutta italiana che ci scredita anche a livello internazionale.

Previous articleCome ricevere in casa con tavolo e tovaglie habillé: Natale
Next articleEnula o Inula helenium pianta medicinale: proprietà ed usi

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.