Link e commenti sui blog: articoli sponsorizzati e furbi

Link e commenti sui blog: articoli sponsorizzati e furbi
Link e commenti sui blog: articoli sponsorizzati e furbi
Da qualche tempo il mio blog/magazine, è soggetto a visite gradite e non, ogni giorno. Avendo raggiunto un certo risultato nelle SERP di Google, appare spesso nelle prime pagine sui motori di ricerca un risultato di cui la redazione di “Notizie in vetrina” va fiera” ma, ….come sempre c’è un ma: ci sono un sacco di “furboni” o almeno così credono di essere che con la scusa e la gentilezza di comunicare un loro pensiero, lasciano un commento in un articolo, guarda caso collegato alla loro attività commerciale: tappeti, assicurazioni, arredo, giardinaggio, moda, bellezza e salute, web e così via.

Link e commenti sui blog

Il magazine tratta molti argomenti, ed ha connessi al suo dominio di base, ben tre sottodomini, uno si occupa di famiglia , mamma e bambini, il suo nome è Oggi mamma, un altro si occupa di moda e make up ed il suo nome è Madame Collection, dal quale un noto brand ha ispirato la sua collezione di make up, infine un altro ancora si occupa di cucina, tendenze e consigli per la casa, il suo nome è Ricette in pentola. Negli ultimi anni però ho finito per curare con continuità solo alcuni di questi siti. Questo per motivi di tempo.
Ma il punto è un altro; vediamo quale!

Sito interessante?

Forse si forse no, non so ma quel che è certo è che se avviene tutto ciò un motivo c’è. E’ così che il Magazine “Notizie in vetrina” diviene oggetto ad interesse da parte di svariate categorie: c’è chi contatta la redazione chiedendo un articolo sponsorizzato in cui si parli dei loro prodotti, pregi prezzi, descrizione il tutto con foto allegato e chi credendo di fare il furbo inserisce puntualmente il link di indirizzamento al proprio sito di vendita.

Che valore da Google  a tali link?

Attenzione tali link oltre a non avere lo stesso valore in Google di un normale articolo sponsorizzato vengono quasi sempre rimossi dalla redazione. Quasi sempre perché’? perché il link non viene rimosso qualora si tratti non di link ma di citazione sito, o di siti fortemente indicizzati in Google che senza saperlo o sapendolo, fanno un favore anche alla sottoscritta redazione.
Nelle ultime settimane Google ha dichiarato guerra ai siti che vendono link “falsi” e per questo probabilmente la ricerca di acquisire link naturali è in forte aumento.
Le considerazioni in tal senso le lascio a voi ma lasciatemi dire che sfruttare il lavoro altrui non è una pratica corretta.

ATTENZIONE: DIETRO AD OGNI SITO, MAGAZINE O BLOG, CI SONO PERSONE CHE LAVORANO ED OGNI LAVORO, IN UNA SOCETA’ CIVILE VA EQUAMENTE RETRIBUITO!!!

GRAZIE!

Articoli sponsorizzati e link

Potrebbe interessarti:

Come aprire un negozio online

Previous articleCompost e riciclo: come fare terriccio concimato fai da te
Next articleCome fare un portachiavi fai da te: idee regalo “tutorial”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.