Come togliere le macchie di attaccatutto-aceto-albume-acquerello e anilina
Togliere le macchie di aceto, acquarello, albume, anilina e attaccatutto? Semplice se si sa come fare!
Come togliere macchie di aceto ed acquerello
Per togliere le macchie di aceto che poi è più o meno l’equivalente del vino dovremo utilizzare dell’ammoniaca, vediamo come procedere.
Tamponare il tessuto con dell’acqua in cui avremo disciolto qualche goccia di ammoniaca (10 gocce i 1 decilitro). Poi tamponare nuovamente ma solo con dell’acqua fredda ora che la macchia si è tolta, procedere con il normale lavaggio.
Per le macchie di l’acquerello procederemo nel medesimo modo, in modo semplice.
Come togliere le macchie di Albume ed Anilina
Togliere le macchie di albume è una cosa abbastanza semplice da effettuare, dovremo raschiare l’albume con la lama di un coltello senza danneggiare la stoffa, e poi tamponare con dell’acqua fredda. Procedere al normale lavaggio. Allo steso modo si agisce per le macchie di gomma da masticare o per togliere le macchie di cera di candela.
Togliere le macchie di anilina
In questo caso per togliere le macchie di anilina ci avvarremo di glicerina calda, con la quale andremo a tamponare il tessuto. Utilizzate una pezzuola in tessuto per assorbire l’a glicerina in eccesso. Utilizzare uno prodotto sgrassante o una smacchiatore per togliere la macchia di unto e procedete al lavaggio.
Come togliere le macchie di attaccatutto
Come togliere la colla dai vestiti? Quante volte capita di macchiare i vestiti di colla o di attaccatutto e non sappiamo come procedere e togliere le macchie? Anche in questo caso la soluzione esiste: strofiniamo delicatamente con un batuffolo di cotone o una pezza intrisa di acetone, se la colla è molta asportarla manualmente grattando il tessuto con un coltello o carta vetrata, poi con l’acetone rimuovere la macchia di colla. Tolto l’attaccatutto, procedere al normale lavaggio dell’indumento.
Abbiamo visto come Come togliere le macchie di attaccatutto-aceto-albume-acquerello e anilina in maniera semplice, ma al tempo stesso efficace, trucchi per smacchiare i tessuti e gli abiti efficacemente.