Vi siete mai chiesti se è possibile modificare una chiavetta USB aumentandone i GB? Penso di si! è una domanda che in determinate occasioni ci si pone. Bene vi tolgo la curiosità…è possibile modificare una chiavetta USB aumentando o diminuendone lo spazio di immagazinamento dati ossia i GB.
Per modificare i Gb di una USB accrescendone il volume si dovrà scaricare un file che vi consentirà di aumentare la capacità di memoria della vostra chiavetta USB. Dovrete assicuravi che la vostra chiavetta USB non presenti virus e problemi di sorta, e scaricarne il contenuto sul PC. Nel caso riveliate presenza di virus attraverso una scansione, dovrete formattarla con “Formattazione a basso livello”.
Come Modificare una chiavetta USB
Il procedimento per ampliare la memoria della USB è applicabile su ogni chiavetta ma vi consigliamo ovviamente di procedere su chiavetta 1 o 2 GB per portarla a 4 GB, se interverremo chiavette superiori 4 GB andremo a ridurre il volume delle stesse e quindi questa alternativa non è consigliabile in quanto non vi serve.
Il tutorial da seguire passo passo vi viene detto come aumentare i GB:
- Collegate la chiavetta al PC
- Andate su risorse del computer
- Vi si apre una schermata con una lettera “Scirvetela”
- Scaricate dal web un file apposito utile per la conversione
- Aprite il file batch che avete scaricato nella cartella
- Selezionate la chiavetta
- Nominate il volume della chiavetta “Volume” “Sara” o altro nome e poi inserite la lettera assegnatavi che avrete scritto.
- Premete il tasto termina.
- Ora la vostra chiavetta sarà passata da uno spazio di memoria di 1 GB a 4 GB. Se qualcosa andasse storto dovrete formattare la chiavetta e ripetere l’operazione.
- Vi lascio un video tutorial con tutte le spiegazioni su come fare a formattare una chiavetta USB nel modo giusto secondo Aranzulla. Il quale dice che se stai tentando di formattare una chiavetta USB e non ci riesci in quanto il tuo computer dice che risulta essere protetta dalla scrittura e il dispositivo non presenta levette per attivare/disattivare la scrittura dei dati o comunque non riesci a formattare la pendrive nonostante la protezione sia disabilitata, dovrai necessariamente operare in altro modo ed agire a livello software.
Considerazioni
Ritengo però che dato gli attuali costi ridotti delle chiavette USB allo stato attuale è molto più pratico utilizzare semplicemente una chiavetta USB che abbia un maggior spazio si immagazzinamento dei file, siano essi immagini, o documenti.
Certo che questa cosa può rivelarsi utile
Notevole questo post, grazie
Fantastica questa cosa…io non ci avevo mai pensato ma è assolutamente utile e credo che farò leggere il tuo post a mio fratello…lui è un grande in queste cose…devo avere anch’io assolutamente una chiavetta piu’ grande!!!
Questi tutoral super tecnologici, mi piacciono tantissimo perchè ti portano piano piano alla soluzione del problema per persone che come me non capiscono nulla di tecnologia. complimenti per me davvero interessante ciao (ah lo faccio leggere anche a mio marito)
Questo è davvero utillisimo anche io devo farlo vedere a mio fratello perchè per me è troppo complicato da fare ma per chi si intende di queste cose penso sia facile!!!
questa si che è una notizia davvero fantastica grazie per la dritta
Post molto utile soprattutto per mio marito appassionato di elettronica che armeggia spesso con il pc .
che post interessante, dovrò provare sicuramente,e nn sapevo fosse possibile benché sono una appassionata di tecnologia
Fantasticooooo!! MA questa è una info utilissima! Grazie per l’aiuto!
Non funziona.
funziona funziona… avrai sbagliato qualcosa
ma non e una cosa virtule io h oprovato a farlo ma quando inserisco un file maggiore della misura magiore della chiavetta originale non lo posso metere mi dice spazio insuficente
Ti fa solo credere di avere piu spazio. Lo spazio REALE resta sempre lo stesso!!