Yandex motore di ricerca russo esclude i link per ranking

Yandex motore di ricerca russo e link
Yandex motore di ricerca russo e link
E’ di questi giorni la notizia che il noto motore di ricerca russo Yandex ha operato un giro di vite, escludendo dalla valutazione del ranking, la presenza di link. Una rielaborazione delle valutazioni e delle SERP che consentono un posizionamento dei siti dando risalto ai contenuti. Yandex si dissocia ed esclude u link per ranking. ma scopriamo come lo fa!.

Yandex esclude i link per Ranking

L’algoritmo di Yandex già in fase di cambiamento verrà completamente modificato nel corso del 2014 vanificando l’opera di vendita e acquisto link. Questa decisione è scaturita dalla crescente diffusione degli spam link nel web, generati da software sofisticati:

l’ennesima conferma che link e spam link possono costituire una vera e propria arma a doppio taglio per come i motori di ricerca stanno orientando i loro nuovi algoritmi.

Alexander Sadovsky capo del dipartimento per le ricerche web del motore Yandex, ha spiegato che il motore di ricerca più importante russo (65 % del mercato), ha deciso di offrire agli internauti contenuti di qualità dichiarando battaglia ai link spam e ai programmatori senza scrupoli, che hanno fatto di questo mercato un vero business, ciò a danno della qualità.

Secondo Sadovsky il nuovo algoritmo di Yandex darà risalto ai siti più curati e qualitativamente utili. Anche Google di recente ha intrapreso la medesima battaglia dichiarando guerra ai link spam. E nel corso degli anni è arrivato al 2024 a richiedere parametri SEO in termini di web core signal ma elevati. 

Un mondo, quello dl web e dei motori di ricerca in continua evoluzione che continua a creare un sacco di problemi a web master e siti.

Considerazioni

Sicuramente gli algoritmi dei motori di ricerca sono in grado di modificare totalmente le SERP, questo a vantaggio o svantaggio, di siti spazzatura nonché di siti autorevoli. Minano l’equità del web? Non dovrebbero; ma di fatto è quello che negli ultimi anni sta accadendo su molti motori di ricerca da Google a Yandex.

Ti potrebbe interessare:

Google: Anglo Rank e link selling e Serp

Previous articleTablet Surface Pro 6 GB e 128 GB in offerta
Next articleGoogle: Anglo Rank Link Selling e SERP

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.