Nel mese di Marzo si terrà la VII Giornata Internazionale della Disabilità Intellettiva e/o relazionale, diretta organizzata e promossa dall’ Anffas. Si tratterà di un Open Day in cui le attività ricreative e ludiche che si svolgeranno, saranno molteplici: yoga, Ino-terapia, mostre e laboratori incluso uno di floricoltura ad opera dell’Anffas di Lucca. Scopriamo quali saranno le attività che si svolgeranno all’Anffas Open Day.
Anffas Open Day e attività
Anffas Open Day infatti le attività saranno molteplici. Non mancheranno i laboratori fotografici, inclusa la visita guidata con rappresentazione video fotografica di Anffas Onlus Corigliano, sarà presente un Seminario dal titolo: “Il diritto di amare”. Si perché amare è possibile, sempre e comunque, anche dove le difficoltà tendono ad allontanare le persone “Amare è possibile” sarà a cura di Anffas Onlus Ragusa.
Percorsi interattivi
Presenti anche i percorsi interattivi di Anffas Onlus Patti e verrà attuata l’apertura al pubblico delle centinaia di sedi Anffas su tutto il territorio nazionale per mostrare, a tutta la cittadinanza, quanto si può fare e quanto fanno ogni giorno, le persone con disabilità intellettiva e/o relazionale insieme alle le loro famiglie ed ai loro amici anche grazie al sostegno di queste associazioni.
L’Open Day Anffas si terrà il 28 di Marzo: Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale per non dimenticare e per non dimenticarsi di chi è affetto da Disabilità, per essere al fianco delle loro famiglie e per sensibilizzare i cittadini.
Partecipare all’evento
Chi vorrà partecipare sarà il benvenuto e chi non riuscirà ad intervenire, potrà comunque sostenere questa buona causa. L’ Anffas ha organizzato una grande festa, una festa per tutti un’opportunità per conoscere l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono. Un approccio alternativo e costruttivo con numerose attività che vi si svolgono combattendo insieme pregiudizi e discriminazioni e promuovendo le pari opportunità in ogni ambito sociale.
In occasione della Giornata, Anffas e UniCredit vi invitano ad effettuare donazioni, senza alcuna commissione: – tramite tutti gli sportelli bancomat UniCredit – online al link www.ilmiodono.it/org/anffas – presso tutte le agenzie UniCredit con il seguente Iban IT 44L 02008 03284 000102973743.
Sostieni anche tu la giornata Anffas aiuta le famiglie colpite dalla disabilità e le associazioni a cui fanno capo: dona “l’Amore”, con un gesto semplice!
Le donazioni potranno avvenire a partire dal 13 di Marzo 2014
Articolo non sponsorizzato