Louis Vuitton ha presentato la sua nuova collezione donna per la stagione autunno inverno 2014 2015 dove emerge uno stile completamente differente dalla precedente collezione in cui i quadri e le geometrie dominavano indiscussi.
Le gonne sono corte ma svasate, molto utilizzati i golfini aderenti in vita molto corti arricchiti con inserti in eco pelle. Gli inserti che interrompono la linearità di gonne, giubbini e cappotti, caratterizzano anche i pantacollant, disegnandone le linee. Non mancano decorazioni floreali e pizzi e ovviamente alcune stampe animalier.
Ma scopriamola insieme questa nuova collezione donna F/W 2014 2015 propostaci dallo stilista Louis Vuitton scorrendo le immagini del video riguardante la sfilata, che trovate sotto.
Tra gli accessori moda Louis Vuitton, troviamo le cinte larghe, che mettono in evidenza il punto vita, allacciate in maniera tradizionale o annodate, sono presenti in molti capi, inclusi i soprabiti che tagliati in vita e supportati da cinte tendono a slanciare le gambe. Anche nei pantaloni la vita tende ad essere alta e ben sagomata. Rigore, eleganza, ed un pizzico di classicità emergono nella nuova collezione di Louis Vuitton, mentre le calzature dal tacco alto a stiletto, supportano stivaletti a tronchetto molto femminili, protagonisti indiscussi tra le calzature, arricchiti da fasce incrociate sul fronte.
Louis Vuitton collezione donna F/W 2014 2015 video sfilata
Qualche scollatura audace si alterna ai colletti rigorosi, mentre le gonne più sensuali si aprono lateralmente grazie a spacchi alle volte audaci, altre volte non molto profondi. Infine, ci colpiscono gli abiti a vita tendenzialmente molto alta, svasati alla base e l’utilizzo dei colori tipi dell’autunno: poco oro,niente giallo e colori vistosi per questa collezione 2014 – 2015, svettano i marroni in tutte le tonalità non manca qualche nota di nero, bordò, grigio, alcuni verdi e tinte chiare che virano dal beige al bianco sporco abbinate a colletti scuri o taschini in altra cromia, nettamente contrastante.
Le borse di Louis vuitton per il 2014 – 2015 sono piccole, medie e grandi, ma mai troppo, i colori predominanti il marrone, il nero il grigio ed il bordò, alcune proposte in bicromia. Qualche variazione sul tema anche nei tessuti lane pesanti con impunture talvolta a vista si alternano a qualche modello laminato che riveste gilè, cappotti e alcuni abiti, molte le combinazioni vincenti di questa collezione che ci riportata indietro nel tempo proponendoci alcune linee tipicamente vintage (anni 30).
Gradevoli gli accostamenti audaci dei tessuti con l’eco-pelle adottati per gli abiti dalle linee completamente differenti dai precedenti: aderenti con la blusa tagliata in trasversale, si fondono con la gonna in lana dagli spacchi profondi, seguendo le linee delle shilouette femminile e, proposti principalmente nei colori nero e marrone, ma con qualche variazione. Tornano anche i gilè o gilet in lana, dalle linee classiche e tradizionali.
Una collezione che ci sorprende questa di Louis Vuitton, molto particolare e personale com’è tipico dello stilista e che ci lascia piacevolmente colpiti!
Ti potrebbe interessare
bellissimi capi e adoro le scarpe ,ma che gracilini ste modelle ,sembra si rompano ad ogni passo!
Le modelle sono sempre filiformi alcuni stilisti poi esagerano un po’…la sfilata è piaciuta molto anche a me non adoro proprio tutto ma molti capi sono veramente gradevoli incluse le calzature 🙂
indibbiamente una collezione di gran classe. Molto molto particolari tutti i capi. Mi piacciono molto!
Bellissimi questi vestiti, un brand notevole
Carini questi outfit
dico sì all’uso dell’ecopelle e alle gonne svasate, mentre non mi piace la vita così alta!
fantastica collezione…ma non poteva esser da meno la collezione di louis vuitton è sempre magnifica.
interessante come collezione, lv è sempre lv.
molto bella e di gran classe questanuova collezione.