La Fiat Punto, una utilitaria presente sul mercato dal 2002, ha visto susseguirsi nuove versioni nel corso degli anni, ad oggi la nuova Fiat Punto del 2012 era caratterizzata da un generale rinnovamento che investiva anche il listino prezzi: scompaiono tutte le vecchie versioni, sostituite da tre allestimenti standard: Pop, Easy e Lounge e l’ allestimento TwinAir, molto particolare. Dato il costo delle automobili e la crisi anche le auto usate hanno una discreta richiesta e , tra esse le Fiat Punto di varie annate e motorizzazioni.
Fiat Punto 2015 restyling sconti nuovo e usato
Cambiavano le singole dotazioni, mentre la gamma si arricchiva di nuove tonalità di colori, nuovi cerchi in lega e nuovi rivestimenti per lo spazio abitativo dal grande comfort. Ora con la nuova Fiat Punto 2015 si ha un ulteriore restyling, completo, è più performante, ridotti i consumi, rinnovata l’estetica dotata come sempre, di ogni comfort all’interno. La novità oltre alle linee della vettura sta nella campagna promozionale che attraverso Fb. ed un up, che offre sconti.
Fiat Punto Grane Punto e Nuova Punto
La nuova Fiat Punto ha sostituito la Grande Punto ed è attualmente, l’unica utilitaria della casa automobilistica torinese che rientra nel segmento B. La Fiat Punto 2012, a differenza delle progenitrici Evo e Grande, è stata dotata di due nuovi propulsori, il 0,9 litri SGE benzina TwinAir a due cilindri da 85 cavalli (prodotti a 5.500 giri/minuto) e 145 Nm di coppia massima (erogati a 2.000 giri/minuto) sistema di sovralimentazione contraddistinto dalla tecnologia MultiAir e il 1,3 litri MultiJet II diesel da 85 cavalli, e 200 Nm di coppia massima.
Per quel che concerne l’estetica e la carrozzeria, la parte frontale del musetto è stata modificata, mentre nella parte posteriore, il fascione è stato colorato e si armonizza in modo maggiore con le altre parti della vettura.
Punto 2015
Confrontiamola con le nuova uscita della Punto del 2015 presentata al Salone di Francoforte a novembre del 2014. Cambiano i cerchi, lo scudo del paraurti, l’andamento del cofano e la forma della calandra.
Anche la parte posteriore della nuova Punto presenta delle differenza sia per quel che concerne il portellone che la fascia del paraurti. Per quanto riguarda gli allestimenti interni si rifanno al modello del 2012.
Il listino prezzi della nuova Fiat Punto parte da 12.710 euro (al 2014)
Fiat è l’innovazione
La Fiat lancia una campagna pubblicitaria che si avvale del social network più amato: Facebook, dalla pagina Facebook della casa produttrice è possibile scaricare un up che consente di accumulare punti e godere di uno sconto sull’acquisto di una nuova vettura Fiat sia essa Punto o Panda young. Ottenendo 401 condivisioni si ha diritto ad uno sconto di 500 euro.
L’applicazione sarà disponibile fino alla data del 15 Maggio 2014
Ultime Fiat Punto produzione
L’ultima Fiat Punto è stata prodotta nel 2018. Non c’è stato un modello successivo da allora, ma si dice che Fiat stia lavorando a una nuova Punto che dovrebbe essere rilasciata nel 2023. La nuova Punto dovrebbe essere basata sulla stessa piattaforma della Fiat 500 elettrica e sarà offerto con una varietà di motori a benzina, diesel ed elettrici.
Non ci sono ancora molte informazioni disponibili sulla nuova Punto, ma si dice che abbia un design più moderno e squadrato rispetto al modello precedente. Dovrebbe anche essere dotata di una serie di funzionalità avanzate, tra cui un sistema di infotainment touchscreen, un quadro strumenti digitale e una suite di sistemi di assistenza alla guida.
La Fiat Punto è un’autovettura utilitaria prodotta dalla casa automobilistica italiana Fiat dal 1993 al 2018. È stata una delle auto più vendute in Europa ed è stata elogiata per la sua affidabilità, efficienza e convenienza.
La nuova Punto 2023 è attesa con impazienza da molti automobilisti e si prevede che sarà un successo quando verrà lanciata.