Tutorial trucco marrone e bianco per l’estate
Nel video tutorial vengono citate delle marche specifiche ma, non è assolutamente necessario avvalersi di quest’ultime, basterà usare dei buoni prodotti, preparare una giusta base con fondotinta e cipria, ricordando di usare prodotti in polvere per chi ha una pelle grassa e prodotti in crema come quelli della Kiehl’s per chi ha una pelle secca.
Fondotinta
Il fondotinta (minerale per chi ha pelle grassa), conferirà maggior luminosità al volto comprendo le imperfezioni, ma per un trucco quotidiano ci si potrà avvalere solo di un leggero strato di copri occhiaie utilizzando un correttore o una punta di fondotinta e del fard applicato con un grosso pennello al di sotto degli zigomi, prediligete il color pesca e le nuance tendenti al rosa o al rosso chiaro, se siete di carnagione chiara, scurite la tonalità passando al rosso scuro e al mattone o bronzo se siete di carnagione scura.
Rossetto
Quanto al rossetto in estate sono perfetti i colori chiari perlati, come il rosa intenso, il rosa pallido ma anche i colori aranciati che spiccano benissimo sull’abbronzatura estiva che il sole ci regala. Alcuni rossetti poi, hanno lunga durata ve ne parlo in questa guida: 5 rossetti a lunga durata perfetti per l’estate.
Trucco estivo per tutti i giorni
Il trucco illustrato in color marrone nero e bianco potrà essere effettuato in forma leggera ed utilizzato per il giorno o in forma più pesante adatto per le serate importanti e le uscite del “sabato sera”. L’applicazione di nuance più marcate, e di un colore in quantità abbondante, determinerà un trucco sia estivo che invernale, molto diverso, ed idoneo per tutti i giorni o per le serate.
Il rossetto scelto è molto chiaro, adatto alle giovani ed anche alle più grandicelle, non appesantisce il viso e rende le labbra molto carnose con estrema facilità senza necessità di avvalersi di stratagemmi particolari. Se amate i colori accesi l’arancio è il colore dell’estate 2014 ed è facilmente abbinabile con le nuances proposte nel tutorial per il vostro make up.
Sicuramente per l’estate ci si può dedicare ad un make up meno pesante ed aggressivo in virtù della tintarella che conferisce, di per se, al volto un bell’incarnato.