Moto, auto e ciclomotori elettrici o ibridi stanno conquistando il mercato internazionale, le case automobilistiche e motociclistiche si sono lanciate alla produzione di modelli innovativi che promettono buone performance s soprattutto risparmio energetico e impatto ambientale nullo. Anche Yamaha dal 2014 ad oggi 2024, ha dato il via alla sua produzione id moto elettriche promuovendo 4 nuovi modelli della casa giapponese. Scopriamo Yamaha 4 nuove due ruote elettriche: Evino PES1-PED1-Bolt Cafè dal design accattivante.
Yamaha moto elettriche
Il prossimo Motor Show che si svolgerà in Giappone, nella capitale verranno lanciati i 4 modelli della Yamaha la PES 1 la PED 1 ed anche lo scooter Evino e la uova Bolt Cafè, 4 modelli che rispettano l’ambiente da considerarsi in piena tendenza green. Ben 4 compact bike live e futuristici che saranno tra i protagonisti del Tokio Motor Show. Si tratta di motors bike elettriche ed ultra leggere caratterizzate da un peso che rientra al di sotto dei 100 chili.
Yamaha PES 1 e PED1
La PES 1 possiede un design sportivo ed accattivante. I due modelli PES 1 e PED1 sono simili e rispondono a canoni sportivi, la prima è sostanzialmente una naked sportiva mentre il secondo modello interpreta maggiormente le linee di una cross tassellata. Le due moto montano motori elettrici brushless e presentano batterie di ricarica al litio estraibili, monoscocca e cambio si manuale che automatico.
Scooter Evino e Bolt Cafè
Gli altri due modelli La Bolt cafè e lo scooter Evino nascono per soddisfare esigenze e pubblico diverso. La Bolt Cafè rispecchia le esigenze di personalizzazione incontrando i gusti dei costumizzatori, mentre l’Evino corrisponde ad una versione gradevole e rivisitata della Vino uno scooter di successo giapponese. Equipaggiate ambedue di propulsore green. La Bolt Cafè non sarà prodotta ma servirà solo per ispirare i costumizer di tutto il mondo, un bell’esercizio di stile ad opera giapponese.
Sia l’ EVINO moto che i prototipi EKIDS (per i bambini), sono alimentati dallo stesso motore brushless DC e la batteria agli ioni di litio. La batteria è rimovibile, permettendo così di essere caricata separato dal resto del veicolo. L’ EVINO fa anche uso di frenata rigenerativa per estendere la carica della batteria, anche se Yamaha dice che EVINO è progettato per tragitti brevi. Attendiamo il 22 di Dicembre per avere dettagli in più. Ricordiamo che per la sicurezza in moto il casco è d’obbligo: vedi come scegliere il casco.
Yamaha nuove moto elettriche 2023 – 2024
Yamaha ha rilasciato diverse nuove motociclette elettriche nel 2023 e 2024. Ecco alcuni dei modelli più importanti:
- Yamaha NEO’s: Questo scooter elettrico è progettato per i pendolari urbani. Ha un’autonomia di 37 miglia e una velocità massima di 28 mph.
Ti potrebbe interessare