Evento storico accadde oggi 3 Maggio:
3 Maggio 1494 Cristoforo Colombo navigando alla ricerca d nuove terre scopre la Jamaica e la battezza St. Iago. battezzata “Xaymaca” che significa “isola delle sorgenti”, proprio perché ricca di sorgenti. Un luogo paradisiaco ricco di spiagge di sabbia finissima un luogo che incanto Colombo. Patria del cantante Bob Marley, ampiamente conosciuto in tutto il mondo.
Evento politico accadde oggi 3 Maggio:
3 Maggio 1948 una notizia che riguarda il razzismo e l’America, La Corte Suprema dichiara incostituzionale il divieto che sanciva la proibizione di vendita dei beni immobili ai neri.
3 Maggio 2005 in tempi decisamente più recenti, avviene un’altra sentenza ma riguarda l’Italia, la Cassazione emette la sentenza della Strage di Piazza Fontana avvenuta nel 1969 a Milano, vine individuato come colpevole Carlo Digilio ma il reato per decorrenza dei termini, è caduto in prescrizione e l’uomo considerato l’autore, non viene condannato, parti civili e parenti delle vittime sono condannati a pagare le spese processuali.
Evento letterario accadde oggi 3 Maggio:
3 Maggio 1937 il romanzo “Via col vento” dal quale è stato tratto l’omonimo film, scritto dall’autrice Margaret Mitchell, vince nel 1937 il premio Pulitzer.
Infine una notizia che riguarda la tecnologia accadde oggi:
3 Maggio 1985 la Microsoft, società produttrice di software lancia Excel il programma di foglio di calcolo per personal computer.
Via col vento – Excel – Razzismo Accadde il 3 Maggio