In un altro mondo: contest CEI parti per un altro mondo e racconta

In un altro mondo: contest CEI parti per un altro mondo e racconta
In un altro mondo: contest CEI parti per un altro mondo e racconta
Un contest molto particolare che fa parte di un’iniziativa umanitaria all’avanguardia di nuovissima generazione, un’idea che da vita ad un reality vero e proprio o meglio, ad un contro reality, il quale invita alla riflessione e punta l’attenzione su temi sociali. Di cosa si tratta? ma di In un altro mondo: contest CEI parti per un altro mondo e racconta… Cosa? scopriamolo insieme in questo breve articolo sul contest CEI.

In un altro mondo: contest CEI parti per un altro mondo e racconta

Sicuramente vi sarete incuriositi e vi starete chiedendo di cosa si tratta esattamente: Bene! Si tratta di un contest in cui verranno selezionati quattro giovani che parteciperanno a “in un altro mondo“.
Il titolo è esplicativo, i quattro giovani volontari che vinceranno il contest, potranno trasferirsi per un mese intero, in alcuni posti dimenticati dal mondo, sedi disagiate  che gli permetteranno di vivere delle realtà sociali ed economiche, molto diverse da quelle dei paesi industrializzati: ti interessa? Partecipa al contest CEI, parti per un altro mondo e racconta!
In un altro mondo è un contest organizzato da CEI, lo scopo di questa iniziativa, è quella di creare una maggior sensibilizzazione a problematiche di livello mondiale e far avvicinare i giovani al mondo della Chiesa.

 Come partecipare al contest “un Altro mondo”.

Per partecipare al contest ci si dovrà recare sul sito www.inunaltromondo.itle iscrizioni che hanno avuto inizio il 30 Aprile 2014, si protrarranno fino al 1 Giugno 2014. Le sedi pronte ad accogliere i quattro giovani sono una in India, a  Calcutta, si chiama  la Casa Della Provvidenza, la seconda è il Centro Kivuli in Kenia, la terza, si trova in Mozambico ed è una delle strutture di Medici con l’Africa Cuamm, ed infine, l’ultima struttura, si trova nelle Filippine, ed esattamente a Manila, si tratta della Little Nazareth.
I quattro giovani verranno catapultati in mondi diversi e dovranno immergersi nelle realtà delle popolazioni, a cui la vita pone molte problematiche di tipo nettamente diverso da quelle che sono abituati a vivere nella loro quotidianità.
Da questa esperienza nasceranno delle storie da raccontare, ed i quattro giovani dovranno trasmettere il loro vissuto, attraverso la loro testimonianza scritta.
Dovranno fare un vero e proprio reportage, questo attraverso il sito www.inunaltromondo.it, nel quale pubblicheranno frammenti di vita, spaccati sociali, luoghi, emozioni, difficoltà e sensazioni vissute  in un altro paese, foto e video contribuiranno a rafforzare la testimonianze di ognuno di loro.

Considerazioni

Come visto si tratta di una vera e propria iniziativa sociale ed umanitaria, unica nel suo genere, che merita di essere seguita e vissuta e, per chi avrà la volontà di partecipare e la fortuna di vincere il contest, costituirà un’esperienza al di fuori del comune.
Per tutti coloro che fossero interessati basterà cliccare uno dei link presenti nel post o visionare il sito www.inunaltromondo.it per avere tutte le informazioni in merito, stesso discorso per chi vorrà seguire da vicino le testimonianze questa avventura umanitaria.
Un occasione importante ed un evento o meglio un contest utile e socialmente anche molto valido.
Previous articleAccadde oggi 20 Maggio: Colombo – D’Antona – nascono i Jeans Levis- Luna Rossa A. Cup vela
Next articleWorking Capital – Call For Ideas #wcap: da vita alle tue idee

25 COMMENTS

  1. Caspita sarebbe un’esperienza unica venire scelti per vivere un mese in un mondo totalmente diverso da quello a cui siamo abituati! E’ una bellissima proposta questo contest "in un altro mondo"!

  2. Si Nunzia si deve possedere un po’ di spirito altruistico ed essere votati per l’avventura ma si tratta comunque di un’esperienza fantastica…lo credo anch’io!

  3. Ciao Mara bellissima iniziativa. Ho letto che una meta disagiata è proprio Casa della provvidenza. pensa !! io lavoro in una struttura del genere ma in Italia !! Ho già in mente chi potrebbe accogliere con trasporto tale iniziativa grazie cara

  4. Ma che bella iniziativa!
    E’ sempre bello poter aiutare il prossimo,ti riempie il cuore!
    Complimenti per tutto!
    Un bacione
    La Fra

  5. Wow una bella iniziativa, molto interessante…lo dirò ai miei nipoti, a loro piacerà parteciparci sicuramente!

  6. Un iniziativa davvero lodevole anche perchè mi stanno molto a cuore queste organizzazioni umanitarie per aiutare chi è piu’ bisognoso di noi..un grandissimo in bocca al lupo a chi parteciperà ala contest!!!

  7. Che bello questo contest…e non ti nascondo che mi piacerebbe davvero tantissimo poter partecipare io non posso ma girò il link del tuo post a mio cugiono che sono sicura parteciperà molto volentieri!!

  8. Avere 20 anni di meno e una famiglia ben organizzata e indipendente, parteciperei volentieri a un contest cosi interessante … graie per averlo condiviso con noi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.