Working Capital – Call For Ideas
Cosa occorre per partecipare? Per partecipare al progetto è sufficiente recarsi sul sito Working Capitol 2014 Call For Ideas e registrarsi. L’iniziativa ha avuto inizio alcuni mesi fa, il 27 Marzo 2014, molti sono i giovani e le piccole imprese che hanno aderito all’iniziativa, presentando i loro progetti innovativi e le loro idee.
Come ogni anno la presentazione per partecipare all’evento di accelerazione, ha avuto la durata di alcuni mesi e si è conclusa il 27 Maggio mentre, il processo di accelerazione, che vedrà sviluppare e crescere i progetti e le startup del 2014, si protrarrà per quattro mesi, da luglio a settembre.
Quali le sedi per Working Capital
I partecipanti a #Wcap, potranno scegliere la sede in cui sviluppare le startup tra Milano, Roma, Bologna e Catania, come gli scorsi anni, anche quest’anno, sono quatto gli spazi dedicati all’evento. Ogni sede accoglierà 10 startup che verranno seguite dai mentor del Venture Capitol imprenditoriale ed accademico.
I percorsi di accelerazione saranno ben 40 per un totale di 40 Grant da ben 25.000 euro, inoltre, è prevista l’iscrizione all’Albo Veloce dei fornitori di Telecom Italia.
Come si svolge
Nel coso dello svolgimento dei programmi delle varie startup, gli “startuppers” del #Wcamp, potranno accedere alle aree di lavoro all’interno delle quali, avranno luogo eventi, panel di formazione e momenti di networking, il tutto concorrerà a definire meglio il prodotto e delinearne il modello di business.
Infine, verrà sviluppato il prodotto nella su interezza e commercializzato. Le startup ed i processi di accelerazione potranno essere seguiti sul sito o nel facebook Working Capitol dedicato all’iniziativa completamente Made in Italy.
Un’ iniziativa volta a premiare il talento e le idee innovative, un progetto che si ripete con grande successo ormai da diversi anni e che ha dato vita a progetti di grande interesse.
Da anni ormai, questa iniziativa porta alla scoperta di talenti e di idee innovative in grado di migliorare la vita delle persone e di dar voce a menti geniali e creative.
Sempre riccao di informazi utili e interessanti il tuo blog!
Grazie per avermi fatto scoprire questa iniziativa.
Mi piace!
Bacione
La Fra
è un piacere per me poter presentare queste stupende iniziative
Queste iniziative volte a premiare il talento e le capacità creative sono lodevoli ce ne vorrebbero di più
non sapevo di questa iniziativa grazie per le utili informazioni
Che bel progetto ha realizzato telecom Italia, non ne ero a conoscenza. Ogni tanto è bello scoprire progetti dedicati ai giovani, anzi dovrebbero farli molto più spesso. Bellissima iniziativa.
iniziative valide e da premiare, e tu parli sempre di cose note
davvero una bella iniziativa,nuova ma compatta.. grazie per le info!!
concordo, ben vengano queste iniziative, che siano di ampio respiro e coinvolgano il più possibile società civile ed istituzioni.
Iniziativa molto interessante grazie di farmela conoscere da te trovo sempre consigli molto utili
Da te trovo sempre articoli molto interessanti, questa iniziativa è molto importate per noi giovane , mi piace molto
Un’iniziativa lodevole, davvero utile, e che finalmente premia le belle idee e i buoni progetti 🙂
Già vero Laura ce ne vorrebbero di più
ciao bel blog ricco di notizie utili ,ottima iniziativa !
molto belle queste iniziative,che non conoscevo assolutamente grazie per le info
Un bel progetto utile! Sopratutto ora come ora!
Mi piacciono moltissimo questo genere di iniziative. Grazie mille per avercene parlato.