Peroni e Food World Cup: la sfida culinaria

Lavorazione, caratteristiche della birra artigianale e dove acquistarla sul web
Lavorazione, caratteristiche della birra artigianale e dove acquistarla sul web

Peroni ha indetto la sua sfida 2014 collegata ai Campionati Mondiali di calcio, ma la attua per mezzo di una evento a carattere culinario, un modo per celebrare la Coppa del Mondo 2014. Gli eventi sportivi legati al mondo del food sono in forte ascesa. Abbiamo visto gli shampoo sponsorizzare i Campionati di calcio, ma anche la birra ed altre bibite note. Oggi parliamo id una sfida culinaria legata al mondo del cibo e dello sport con Peroni, una birra nota in Italia prodotta anche per i celiaci.

Peroni e Food World Cup: la sfida culinaria

Saranno ben otto i paesi che parteciperanno a questa iniziativa, sfidandosi a colpi di fornelli tra ricette originali e gustosi piatti prelibati. I paesi che parteciperanno alla Peroni Food World Cup, questo l’evocativo nome della sfida culinaria indetta da Peroni, dovranno affrontarsi in scontri diretti ai quali parteciperanno due nazioni per volta, proponendo piatti tipici e ricette “street” appartenenti al proprio paese.

Peroni e Food World Cup: la sfida culinaria e la giuria

La manifestazione prevede la partecipazione di una giuria di esperti che decreteranno il vincitore della sfida culinaria, la giuria sarà composta da membri dipendenti del brand, Birra Peroni. A capeggiare la giuria, sarà uno chef di fama internazionale: Chef Rubio.
Le otto squadre in gara sono state selezionate tra ben 31 paesi che hanno partecipato alla competizione attraverso tre selezioni differenti: “lo stappo di Peroni”, “la rottura delle uova” ed infine, “la frittata finale”, tutte visionabili nel video.
E’ cosi che la selezione iniziale, che prevedeva 31 squadre in gara ha permesso di passare il turno a 16 squadre, poi a 12 ed infine alle 8 finaliste attualmente in gara che parteciperanno all’attesissima finale della Peroni Food World Cup, a cui l’Italia non partecipa ma si fa portavoce dell’evento attraverso Peroni. Ma quali sono le otto squadre in gara che parteciperanno alla finale contendendosi lo scettro?
Eccole qui: Grecia, Spagna, Inghilterra, Costa d’Avorio, Francia, Brasile, Russia, ed infine, il Giappone. Il vincitore verrà premiato da Peroni con delle confezioni di birra e vedrà pubblicate le sue ricetta sul sito “peroni.it”. L’evento rappresentato attraverso il video in chiave comica, vi mostra come sono avvenute le tre selezioni iniziali: ora attendiamo la finale che decreterà il vincitore del Peroni World Food Cup: tu per chi fai il tifo?

Tifo  o non, preferiti e favoriti le varie nazioni in gara ci regaleranno un evento divertente, ricco di colpi di scena e di gusto.

Ti potrebbe interessare

Lavorazione e caratteristiche delle birre

Articolo Sponsorizzato

Previous articleDesign arte e il Centro Pompidou Parigi
Next articleParigi e l’Champs Elysées: il viale più noto tra boutique e bellezze

20 COMMENTS

  1. Premetto che adoro la birra e la peroni è davvero l’amica di sempre hahaha perfetta con tutto… mi piacerebbe vedere questo evento e magari assaggiare qualcosa 😛

  2. Che cosa simpatica davvero! A dir la verità è una novità per me, ma la trovo davvero una bella iniziativa!

  3. Chef Rubio mi piace un sacco è troppo simpatico, seguivo sempre il suo programma "unti e bisunti" sono curiosa adesso di vedere questo nuovo progetto che lo vede protagonista, sarà sicuramente divertente:-D

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.