Roma: arriva il car sharing enjoy

fiat 500 hibrid prezzo
fiat 500 hibrid prezzo
Siete abituati a muovervi con i mezzi ed a piedi nella vostra città, ma vi piacerebbe poter usufruire di un servizio efficace, veloce e non costoso? Ecco che arriva la soluzione, ce la propone ENI.
Finalmente sbarca anche nella Capitale il servizio car sharing enjoy: la città di Roma potrà contare su di un vasto parco macchine da noleggiare ovunque siate ed in qualsiasi momento. Il servizio, già presente a Milano ora sbarca anche a Roma con modalità di fruizione analoghe: scopriamolo insieme nel dettaglio.

Roma e il car sharing enjoy

Il servizio di car sharing enjoy consente di prenotare una vettura in qualsiasi zona della città, prenotandola fino mezz’ora prima del suo utilizzo: niente più paura di non potersi muovere nel caos cittadino! Vi trovate alle prese con acquisti esagerati, maltempo, appuntamenti di lavoro e siete a piedi?
Ora potrete risolvere velocemente la situazione grazie al car sharing enjoy.
Capita molto spesso di muoversi a piedi o con i mezzi pubblici, specie in grandi città come Roma in cui il traffico costringe ad ore di stressanti file per le strade cittadine ma, ciò non toglie che, se improvvisamente ci si sente stanchi, o si presenta un esigenza inaspettata, potrete approfittare di enjoy: avrete a vostra disposizione delle city car 4 posti, anzi a dire il vero, una vera flotta di FIAT 500, e altre utilitarie comode, maneggevoli, facili da guidare e parcheggiare, in grado di venire in vostro aiuto ovunque vi troviate.

  Scaricare l’APP

Basterà scaricare l’app sul vostro smatphone e localizzare la vettura più vicina al punto in cui vi trovate e poi scegliere se prenotarla e utilizzarla entro 30 minuti o recarsi direttamente al posteggio indicato sulla mappa.
Ora vi starete chiedendo qual è il costo del servizio? Bene! Nulla di eclatante, il costo del servizio è di 25 centesimi al minuto (15,00 euro l’ora), mentre quando la vettura è in sosta, la tariffa scende a soli di 10 centesimi al minuto.
Ma non finisce qui una volta terminato l’utilizzo della vettura nella città troverete degli spazi dedicati al parcheggio delle city car enjoy e potrete usufruire gratuitamente dei parcheggi delimitati dalle strisce blu. La ciliegina sulla torta è poter accedere alle zone a traffico limitato od esclusivo, per dirla in altre parole, con questi gioiellini potrete accedere anche ai varchi ZTL: niente di più pratico!

Non uno, ma molti motivi per scegliere il servizio enjoy, ovviamente il prezzo che dovrete pagare per il noleggio è relativo al tempo di utilizzo del mezzo: curiosi? Bene! Recatevi nel sito http://enjoy.eni.com/ ed avrete ulteriori informazioni in merito. Per la prenotazione e per la localizzazione delle vetture si potrà usufruire, oltre che dell’app, anche del sito: basta effettuare gratuitamente l’iscrizione al servizio.

Roma aveva proprio bisogno di questo servizio: è finalmente è arrivato Enjoy! Da quando è stato scritto questo articolo, ad oggi 2023, i sevizi in uso di questo tipo sono diventati sempre più diffusi a Roma, così come in tutte le grandi città. Questo rende più facili spostarsi e noleggiare vetture o monopattini per spostarsi in centro e visitare Roma in tutta la sua bellezza.

Previous articleGermania maltempo 6 vittime all’Ovest – previsoni Italia
Next articlePetunie specie norme colturali: come riprodurle

22 COMMENTS

  1. ma che spettacolo questo nuovo servizio…io sono di Roma e a volte per andare in centro sono costretta a prendere i mezzi facendo saune e attese snervanti..davvero geniale questa cosa di poter prenotare l’auto e poi non avere problemi neanche con i varchi ZTL di cui Roma è piena..per non parlare del costo esageramente conveniente!! ti ringrazio tantissimo per avermi fatto consocere questo nuovissimo servizio!!

  2. Questo servizio trovo che sia una genialata assurda!
    Peccato che io non possa usufruirne in quanto sono di Napoli!
    Ma ho tantissimi amici romani,li avverto tutti!
    Grazie per l’info,molto utile e interessante
    Bacione
    La Fra

  3. Dai, ma sai che non sapevo che a Milano ci fosse? Si vede che è da tanto che non ci vado. Comunque è un ottimo servizio, molto utile!

  4. Questo è un servizio che dovrebbe essere presente in ogni città. Penso che anche nei comuni del Sud Italia dovrebbero adeguarsi, ma sopratutto aggiornarsi. Si farebbe anche un bel risparmio!

    • Sicuramente è molto comodo in molte situazioni e rappresenta una valida alternativa al taxi….spero che presto venga adottato anche in altre città oltre a Milano e Roma

  5. Sono di Roma e ultimamente vedo molte macchine con questi servizi, inizialmente ero titubante, ora però mi stò quasi convincendo che è una svolta e ci stò pensando…
    In città come queste la macchina è un esaurimento!!!

  6. Questo servizio è davvero avanti, idea geniale!! Sopratutto per le grandi città. Spero lo adottino anche tutte le altre.

  7. Non ho mai provato un servizio simile anche perchè non ne ho mai avuta una effettiva esigenza ma lo terrò a mente ^:^

  8. wow, ma che bella novità noleggiare la 500 in mezz’ora, e poi costa davvero poco, quando andrò a visitare Roma sicuramente la noleggerò, molto più comoda per spostarsi!

  9. Si ho sentito parlare di questo servizio un’amica mi ha inviato questo link per farmi leggere questa notizia, aveva proprio ragione, è una cosa fantastica! Farò girare anch’io questa cosa è importantissima, ho amici e parenti che vivono a Roma ne saranno felici.

  10. Un ottimo servizio che vedo che si sa diffondendo tra le metropoli! Girerò il tuo articolo a una cara amica romana che penso proprio ne sarà deliziata!

  11. E una splendida idea per chi sta in città o chi semplicemente và in vacanza senza auto, e si spede poco rispetto ad un taxi ottima idea!

    • Infatti anche secondo me è molto più conveniente…sempre che si abbia voglia di guidare e si possieda la patente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.