I sogni ci rivelano sempre una parte di noi, i nostri desideri le nostre ansie ed il lavoro che il nostro inconscio cerca di fare nel tentativo di comunicarci qualcosa o di combattere e superare paure ed ansie. Un’ isola o l’isola od anche più di un’isola è un’immagine che può comparire con una certa frequenza nei sogni.
L’isola è un elemento presente anche in molte opere letterarie, l’isola generalmente costituisce nell’immaginario collettivo, un luogo di pace, piacere e vita in armonia con la natura e le nostre origini. Anche nei sogni l’isola ha una valenza positiva ma può segnalarci disagi e necessità contingenti. Scopriamo cosa significa sognare un’isola.
Sognare un’isola: significato, simboli e numeri da giocare all’otto
Un piccolo paradiso staccato e separato dal resto del mondo, l’isola nei sogni rappresenterebbe una sorta di rifugio, un luogo in cui, l’inconscio si ripara e protegge sia la coscienza che la volontà, questo per sfuggire agli assalti che provengono dall’inconscio stesso, raffigurato molto spesso proprio come il mare circostante. Sebbene sognare il mare sia indice di trasformazione ma anche di una figura materna protettiva, un mare in tempesta circostante può indicarci una figura femminile troppo presente nella nostra vita.
Sognare di essere al riparo su di un’ isola
Alla stregua di questo sogno troviamo quello dei pianeti sconosciuti, inserito nell’Universo stellato. Desideri, ansie e paura, vengono circoscritte in un isola paradisiaca al riparo dalle onde del mare, una quiete artificiosa che spesso evita di affrontare se stessi ed il proprio io interiore ed i richiami ed i segnali che da esso ci giungono.
Sognare di trovarsi su di un isola angusta e deserta
Sognare un’ isola circondata da calma e piacere può rappresentare senza dubbio, un sogno piacevole espressione di un percorso psicologico ed inconscio di un certo tipo, mentre immaginare un’ isola angusta, o deserta, circondata da mare in tempesta può indicarci un inconscio turbolento e dei desideri od esperienze frustranti che cercano di rimanere celate ma che, con molta probabilità, necessitano di essere esternate e comprese.
Per questo, come ripetiamo sempre, in ogni sogno che si esamina e si cerca di comprendere, è molto importante non sottovalutare tutti gli elementi contingenti e la simbologia che è presente in ogni dettaglio, in quanto, colori, oggetti, stati d’animo concorrono a dare del sogno un quadro diverso e ben preciso e una spiegazione azzeccata.
Sognare un’isola numeri da giocare
Come sempre si dovrà tener conto di vari fattori andando a leggere i seguenti post o parte di essi:
- “sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, considerando i simboli presenti nel sogno, il tipo di isola, lo stato d’animo presente, i colori e tutti i simboli presenti; ricordate che ad ogni simbolo è sempre legato un numero.
- I numeri secondo la “della Smorfia” utilizzati per il gioco dell’otto,
- i numeri secondo il metodo cabalistico e pitagorico, vedi le tavole pitagoriche, la numerologia collegata alla parola presa in esame ossia “ISOLA“.
- Per quel che concerne la Smorfia, ed i numeri da giocare, QUANDO SI SOGNA UN’ ISOLA:
- ISOLA 33
- ISOLA DESERTA 77
Sognare un’isola interpretazione dei numeri Pitagorica
Analizziamo le lettere che compongono la parola “ISOLA” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche come facciamo ogni volta daremo una valenza alle lettere che compongono la parola presa in esame:
- I-S-O-L-A= 9-1-6-3-1 = 2
- Vedi numero 2
- VEDI ALTRI SOGNI: ELENCO
Foto: fotoclou.blogspot.com