Bboy italiani: Rohan vince l’ UK Bboy Championships 2014
E’ un Italiano quindi ad aggiudicarsi il primo posto alla finale under 30 combattuta contro Bboy Mouse, ed un altro italiano BoogieGun (Daniele) si porta a casa un’altra grande vittoria Footwork battle Uk Bboy Championships. I Bboy, italiani ambedue, sono di origini sarde, sbaragliano il campo e non solo in questa manifestazioni internazionale.
Danilo, in arte Rohan attualmente vive in Francia a Parigi, ed in questi giorni il 31 di Ottobre, come ogni anno ritorna a Roma dove ha vissuto per molto tempo, per organizzare un evento di breaking entusiasmante, in un locale di Termini, L’Under Halloween Battle III° edizione.
La finale del UK B-Boy Championship è un successo tutto italiano
Tutte le info del Battle UnderHalloween sotto nel video (non c’è l’uno contro uno)…
Kacyo e Il Red Bull Bc One
I Bboys italiani quest’anno ci hanno deliziato con numerose vincite in campo internazionale, da non dimenticare infatti, la competizione Red Bull Bc One Europe che, nella finale 2014, ha visto come protagonista indiscusso Kacyo dei De Klan. Kacyo (Giuseppe di Mauro) ha partecipato per l’Italia ed ha colpito per il suo altissimo livello di footworks e la grande musicalità dimostrata.
Il vincitore KACYO, originario di Palermo, commenta cosi la sua vittoria «È stata dura, ogni bboy aveva un livello di preparazione altissimo e ho affrontato ogni battle con grande concentrazione.
Era la mia quarta volta al Cypher e dopo questo anno di duro lavoro è stata davvero una soddisfazione»