MARZIA E MARZIO
Marzia (Marcia)- Marzio significato onomastico e numerologia del nome
Significato e la numerologia del nome Marzia- Marzio? Il nome deriva dal latino ed il suo significato è letteralmente: “dedicato a Marte”, un nome che riflette il culto del Dio Marte. Derivato da Marcia e a sua volta da Marcius ossia Marco, come anche Martina, Martana, Marciana, Marcella ed infine Marziale.
Il nome originale e Marcia, come la moglie di Catone ticinese, tale nome nel tempo fu modificato ad opera di Dante che lo cambio in Marzia. L’onomastico ufficiale è il 21 Giugno in memoria di Santa Marta sacrificata insieme a san Rufino nella città di Siracusa in Sicilia, ma tale santo, come visto sopra, viene celebrato più volte nell’arco dell’anno.
La caratteristiche di chi porta il nome Marzia sono: allegria, gioiosità, ella è una donna che non ama le rinunce ne la falsità, determinata e scaltra raggiunge sempre i suoi obiettivi.
Alcuni nomi noti: Marzia seconda moglie di Catone, Marcia concubina dell’imperatore romano Commodo, Marzia Caravelli atleta, Marzia Fontana, attrice, Marzia Sabella magistrato, Marcia Cross e Marcia Sedoc attrici statunitensi, Marzia Piazza modella etc.
Un nome non molto usto al maschile, più in adozione per quanto riguarda le bambine.
MARZIA – MARZIO significato
Significato: Sacro a Marte
Origine: Latine
Onomastico: 21 Giugno – 8 di Ottobre
Numero fortunato: 2
Pietra: Smeraldo
Colore: Verde
Metallo: Ferro
Segno zodiacale corrispondente: Acquario
Numerologia del nome:
M-A-R-Z-I-A = 4-1-9-8-9-1 = 32= 5
VEDI numero 5