Quali sono i sintomi dell’influenza
I sintomi dell’influenza sono soggettivi e variabili con comparsa di tosse spesso grassa, in alcuni casi disturbi intestinali, inappetenza, dolori muscolari e febbre medio alta che, in alcuni soggetti, può raggiungere i 40 ° C anche se la media si attesta sui 39 ° C, o poco più. Il farmaco d’elezione è come sempre un antipiretico e, nei casi a rischio, si può somministrare un antivirale. Sconsigliati come sempre gli antibiotici che si renderanno necessari solo in caso insorgano complicanze di vario genere. La durata sembra essere piuttosto lunga circa 7 giorni ed anche più, mentre il periodo di incubazione può variare da 1 a 3/4 giorni.
Come evitare di ammalarsi: influenza
Il Presidente della Società Italiana Medicina Generale e della società Cure Primarie (Simg), Claudio Cricelli, afferma che il freddo mette ai lavori forzati l’apparato circolatorio e l’organismo, risente notevolmente degli sbalzi termici bruschi e repentini, favorendo l’insorgenza dell’influenza. Evitare quindi, di esporsi agli sbalzi termici e umidificare gli ambienti, in quanto le mucose asciutte contraggono il virus influenzale con maggior facilità. Mantenere una buona igiene.
Io mi sono già ammalata ma trovo questo post utilissimo come sempre!
meglio per te hai evitato di ammalarti durante le feste 🙂
L’hanno presa mia sorella e mio papà, mia mamma salva ma si era fatta il vaccino…
Io son stata li solo a Natale speriamo di non esser stata contagiata!
ancora quest’anno non ho preso l’influenza, mi è andata per il momento molto bene 🙂
🙂 bene!!! neanche io
Io per ora ho preso il raffreddore, e l’ho preso proprio sul lavoro! Grazie per i consigli!
A tal proposito, posso confermare che tutti in famiglia non ce la siamo fatta mancare 🙁 per fortuna adesso stiamo meglio!
Ciao, è vero è stato un anno pazzesco la mia amica incinta si è ammalata già tre volte
Ottimo a sapersi. Prevenire è meglio che curare. Spero di non beccarla nemmeno quest’anno…
[…] (raffreddore) tosse, mal di gola e allergie. Inoltre, una delle cause più comuni della malattia e l’influenza ma possono dar luogo ad una labirintite anche lo stress eccessivo o dei traumi. […]