Gonne a vita alta? Ormai da diversi anni vengono apprezzate dal pubblico femminile. Torna alla ribalta, dunque la moda anni 60 / 70, femminile, vintage, quella in cui gli occhiali neri o a stampa maculata, un po’ da gatta ed i corpetti a cuore insieme alle scollature quadrate la fanno da protagonista.
Leggi anche: Gonna a vita alta: tendenze moda
Gonna a vita alta: tendenze moda
Sicuramente un modo diverso di apparire e di essere femminili che si contrappone fortemente alle tendenze rock che svicolano di lato tra tessuti animalier e borchie, uno dei decori più amati per calzature e scarpe.
Ma mentre le sfilate parigine ci propongono modelli a tubo e tajer rigorosi ma non troppo, eccola qui che ritorna a passo di gigante la tendenza moda lanciata nel 2015 che ha caratterizzato sia gli anni 30 che gli anni 60/70, la gonna a vita alta. Sia essa a tubo, modellante, femminile e un tantinello provocatoria, che svasata ed ampia, di quelle che lasciano immaginare un contenuto di tutto rispetto, gonne che diventano valide alleate anche delle donne con qualche chilo di troppo e un po’ di carne in più da celare: trovi molte informazioni in merito in questo articolo: http://madamecollectionfashion.notizieinvetrina.it/2015/01/gonna-a-vita-alta-tendenze-moda-2015.html
Quale colore adottare
Per il colore è bene seguire non solo le tendenze moda del momento ma anche ciò che interpreta i nostri gusti e veste meglio la propria silhouette: nero e colori scuri per chi è sovrappeso, colori chiari per le magroline e campo aperto nella scelta del colore per tutte le altre.
A chi sta bene?
Sia che siate magre o che abbiate qualche chilo in più, questo modello di gonna riesce ad essere indossata bene da ogni genere di donna, sia magra che non. Leggermente penalizzante, ma solo se troppo lunga, per colore che non hanno un altezza media adeguata. In questo caso la situazione si risolve scegliendo modelli meno lunghi o, in alterativa adottando scarpe idonee: un bel tacco 10 / 12 o una zeppa può risolvere egregiamente la situazione.
Ti potrebbe interessare
[…] a balze, altre composte da più strati o magari gonne semplici e lineari, non mancano modelli di gonne a vita alta, fino a quelli corti sul fronte e lunghi sul retro. Perfette da indossare con capi classici, così […]