Castaway Paradise – Games app recensione
Android ottiene un clone di Animal Crossing: Castaway Paradise
Per chi non conoscesse il celebre gioco, in Animal Crossing si impersona un simpatico pupazzetto da fare a nostro piacimento e di cui dobbiamo simulare tutti gli aspetti della vita. Infatti, il nostro protagonista si è appena trasferito in una nuova isola, pertanto dovrà costruire la propria abitazione, interagire col suo circondario di vicini, partecipare ad eventi, pescare e così via, queste ed altre peculiarità del gioco.
Le possibilità del titolo sono molte, e Castaway Paradise si ripropone di riuscire a renderle al meglio anche sui dispositivi mobile. Il titolo per ora è appannaggio esclusivo dello store di Amazon, ma può essere scaricato gratuitamente.
Castaway Crossing : grafica ed esperienza di gioco
Il gioco contiene una serie di acquisti in-app, poiché le operazioni che andremo a compiere durante la nostra partita (ad esempio costruire la nostra dimora ndr) richiederanno del tempo reale, tali attese possono essere sorvolate tramite la valuta premium.
Tutto sommato l’esperienza di gioco ampia può valere la spesa di qualche soldo, visto che la sua controparte per consolle costa svariate decine di euro, pertanto giudichiamo adeguati i costi non elevati per la valuta premium.
La grafica del gioco
A livello grafico CP ricorda molto il titolo che clona, infatti avremo a disposizione la nostra coloratissima isola poligonale in cui muoverci, un set di personaggi animaleschi molto simpatici (a noi di Notizie in vetrina sono piaciuti più degli originali ndr).
L’esperienza di gioco è positiva: le meccaniche di gioco rimangono le medesime, saremo chiamati a collezionare mobilia varia, insetti, pesci e fossili come ci ha abituato la Nintendo, permettendoci una crescita ritmata e gratificante della nostra piccola cittadina.
Consigliamo di provare l’app a tutti i fans di Animal Crossing, ma anche a tutti coloro che non disponendo della consolle Nintendo, non hanno potuto apprezzare un titolo gestionale così di spessore. Un gioco che ci sentiamo quindi di consigliare inserendolo nei nostri consigli di gioco.
Written by Mirco Angelosante