Funzionalità app Camera 360
All’apertura Camera 360 ci presenta un menù molto elegante, composto dalle icone per le relative funzionalità: album, selfie, effect camera, lazy swipe (un controller della home inserito come pubblicità), mix, explore, e cloud.
Se apriamo la fotocamera standard, ci troviamo di fronte ad un’interfaccia fresca e semplice: tasto di scatto al centro, in alto le icone per girare la cam interna, per attivare il flash e per aprire le impostazioni. In alto a sinistra troviamo un tasto home per tornare al menù precedente, in basso a sinistra la galleria e in basso a destra il menù effetti.
Menù app Camera 60 app per foto
Ed è proprio questo menù che rende l’app così interessante: al suo interno troveremo un numero elevatissimo di bellissimi effetti fotografici, che hanno la peculiarità di essere attivi in tempo reale, anche mentre scattiamo! Due in particolare ci hanno colpito, si chiamano magic sky e starry night. Permettono una volta scattata la foto di cambiare il cielo e l’impatto di colore che esso da sulla foto, scegliendo tra tramonti, cieli stellati, tempeste e altri. Il risultato è veramente bello e realistico!
Per passare da un effetto live all’altro basterà effettuare uno swipe a destra e a sinistra. Molti altri effetti sono disponibili gratuitamente in app a patto che ci registriamo. Uno swipe dal bordo destro dello schermo chiama un menù in cui potremo settare iso, bilanciamento del bianco e focus. Sono molto apprezzabili anche la galleria cloud gratuita e la possibilità di aggiungere gli effetti anche su scatti provenienti da altre fotocamere. Anche la condivisione sui social è integrata nell’ applicazione. Potrete scaricare Camera 360 gratuitamente dal Play store di Google per vivere la fotografia in immersione totale, divertendovi.
Written by Mirco Angelosante Foto Mirco Angelosante ©