Carnevale in tempo di crisi: improvvisare una maschera per bambini piccoli e bambini grandi ma anche per ragazzi e ragazze è facile basta n po’ di fantasia ed originalità, ed il gioco è fatto! Vediamo come fare!
Carnevale in tempo di crisi: improvvisare una maschera
Anche se siamo in tempo di crisi e alle volte i soldi non bastano tanto meno per gli abiti di carnevale non ci dimentichiamo che i bambini amano mascherarsi quindi adottando qualche semplice trucco potrete far mascherare i vostri bambini anche senza spendere un euro o spendendo molto poco. Spesso si tratta solo di ingegnarsi un po’ o muoversi in tempo utile. Evitate di portare i bambini ad una festa non mascherati anche perché in realtà con oggetti di recupero, vecchi vestiti ed accessori si può realizzare con estrema facilità un vestito di carnevale carino ed assolutamente economico.
Carnevale in tempo di crisi: improvvisare una maschera per bimbo piccolo
L’esempio in foto è assolutamente semplice ma può adattarsi anche a bambini più grandi utilizzando vecchie calze in lana ed ottenendo un gonnellino di tentacoli che simuli una simpatica piovra colorata.
Bambini più grandi alcune idee
Le idee sono molteplici e per bambini più grandi potrete improvvisare diverse maschere con vestiti di recupero:
- Clown (camicia grande naso rosso occhialoni, pantaloni grandi risvoltati con bretelle)
- figlio dei fiori (camici a fiori, coroncina per le ragazze, per tutti collone e trucco)
- Zombi (camicia vecchia strappata pantaloni neri per lui camicia da notte bianca per lei, trucco sul vestito e sul viso come tracce di sangue strisce nere)
- Pippi calze lunghe
- Mago (mantello nero fatto con la fodera, cappello a cono di carta realizzato con cartoncino fai da te)
Tanto per darvi alcuni semplici consigli. Qualche abiti appropriato scelto nel guardaroba ed un po’ di trucco faranno sicuramente la differenza e voi avrete evitato di far fare al vostro bambino la figura del diverso “quello non mascherato”.
Ti potrebbe interessare