Chi ama lo stile shabby chic lo interpreta non solo nel mobilio e negli accessori principali come tende e pareti, ma lo cattura anche nella scelta degli accessori, dettagli che, possono contribuire a creare un insieme armonico e a dar vita ad ambienti completamente shabby chic.
In cucina e in tavola dettagli Shabby Chic
In cucina e in tavola i dettagli shabby chic avvolgono di romanticismo l’ambiente, trasformando ogni evento informale o formale in una scelta di stile che riconduce al passato. Un tocco di classe che riconduce nel mondo magico di Alice nel paese delle meraviglie, un mondo fatato ricco di ispirazioni, particolari, note di colore e linee scelte con cura minuziosa e carismatica.
Tra i dettagli shabby chic da curare troviamo sicuramente oggetti di uso comune come ad esempio le cornici, scatole di ogni forma e genere, vasi, barattoli o ovviamente le ceramiche.
In tavola le ceramiche shabby chic
Per una tavola completamente shabby chic non basta scegliere il tavolo in stile e la tovaglia giusta, i tovaglioli ricamati ed un centro tavola di peonie o rosa centifoglie, ma occorrerà anche puntare sulle ceramiche, stoviglie floreali delicate ed adornate da rose, ceramiche pregiate e non, che esprimono pienamente lo stile.
Vintage shabby con passione: decapé
Un ritorno al passato fatto di mobile decapé di ricami, pizzi, merletti e decori, un mix di elementi che talvolta si fondono in maniera country, altre volte diventano incredibilmente chic, il shabby raffinato ricco di colori pastello e tinte soavi. Sia in cucina che in tavola, ma anche in camera o in soggiorno, i dettagli creano la differenza.
Scegliere i dettagli con attenzione girando per i negozi o avvalendosi di siti e-commerce può aiutare ad arricchire ogni angolo della casa di un sapore shabby chic curato ed appropriato. Scelte di stile che coinvolgono ed emozionano, una classe senza tempo mai out, sempre attuale, ricercato ed unico nel suo genere, un modo di essere e di vivere la casa con stile e grandi note di romanticismo.
Ti potrebbe interessare
io adoro lo stile shabby chic, però a volte lo trovo un po’ impersonale.. quasi tutti hanno tazze antiche della nonna o servizi regalati al matrimonio! Io a volte decoro la casa anche con degli oggetti personalizzati, come un barattolo di caramelle personalizzato può sembrare una banalità, ma invece attira tantissimo l’attenzione!
Ciao, io ho casa arredata così in parte, e non ho i servizi della nonna. In realtà questo stile offre un’infinità di sfumature sul tema da quello più chic ed elegante a quello più rustico. Gli oggetti personalizzati poi sono quelli che fanno la differenza, s poi si ama il fai da te si possono realizzare anche piccoli e grandi mobili da soli o ristrutturarne altri: una bella soddisfazione! Ti lascio questo link https://www.notizieinvetrina.it/come-realizzare-5-mobili-shabby-chic-con-il-fai-da-te/ utile
un saluto