un’app disponibile sia per Ios che per Android, e che dopo le nostre prove, ha dimostrato di mantenere intatto il fascino e il brio del vecchio gioco per computer, ma con interessanti aggiunte. Il gioco presenta una coloratissima grafica 2d con sfondi dinamici (alla stregua dei primi capitoli della serie). Scopriamo come funziona app worms 3 e le sue peculiarità!
Recensione app worms 3 per ios e Android
Saremo chiamati a comporre il nostro team (ridotto a 4 unità) tra 4 classi di verme, novità nella saga, ognuno dei quali presenta un diverso tipo di abilità, che differenzieranno il nostro stile di gioco.
Una seconda novità è l’introduzione delle carte (attivabili per un massimo di 3 alla volta),che a inizio o fine turno ci permetteranno di combinare degli effetti molto interessanti, come rendere il terreno scivoloso, potenziare i nostri esplosivi e molti altri.
Il comparto di armi disponibile si attesta tra i più forniti dell’ intera saga (non mancheranno le super pecore la granata santa, il bazooka, la vecchietta, l’asino e tutto il folle armamentario che tutti gli amanti del Team17 conoscono bene).
Worms3 personalizzazione vermi
Anche la personalizzazione dei propri vermi in Worms3 è piuttosto buona, copricapi, danza della vittoria, pietre tombali, nomi e quant’altro sono di ottima fattura, anche se avremmo preferito che ci fosse stata qualche lingua in italiano in più, come nel vecchio “Worms world party!”.
Le modalità di gioco spaziano tra il simpatico tutorial, la campagna di difficoltà progressiva, la schermaglia e il multyplayer (anche online) con parametri impostabili dall’ utente.
Molto esaustivi anche i controlli a schermo, che permetteranno di usare i classici comandi slide, o (a nostro avviso) i più comodi tasti touch. In sostanza, consigliamo l’acquisto a ogni tipo di videogiocatore, data la carica di simpatia che il titolo ha sempre portato ormai
da generazioni, e che sul nostro touch screen non poteva di certo mancare. Il download è disponibile sul google play store (0,80 euro) e su app store a poco più di 3 euro in data odierna.
Written by Mirco Angelosante