Sognare metalli o pentole in acciaio
I sogni talvolta rappresentano dei desideri inconsci, altre volte sono premonitori, altre volta ancora i sogni, ci indicano stati d’ansia e crescite a livello caratteriale. Sognare dei metalli o degli oggetti in metallo può assumere dei significati poliedrici proprio in virtù dell’oggetto che si sogna. Anche sognare pentole in acciaio ha un significato specifico così l’oro o argento o i matalli non nobili.
Il metallo nei sogni è comunque simbolo della trasformazione rappresentato come elemento modificabile ad opera del tempo e delle mani esperte di fabbri ed artigiani in grado di forgiarlo e farne oggetti di vario tipo: ferri per cavalli, armi, spade, mezzi di comunicazione come navi ed aerei o treni etc.
Sognare metallo o oggetti in metallo: significato simboli e numeri
Attenzione: i metalli sin dai tempi più remoti, hanno assunto un ruolo iniziatico in moltissime culture. Il metallo puro si estrae da quello grezzo e in virtù di questo processo viene interpretato come uno spirito che si libera e si evolve uscendo dall’involucro che lo contiene, quindi diventa da “nascosto” a “visibile”.
Sono proprio questi ultimi due vocaboli: “nascosto” e “visibile” a far assumere al sogno un significato ben preciso indicano una trasformazione in atto celata e poi fatta uscire allo scoperto, se essa sia di tipo sociale, sessuale, lavorativo e di altra tipologia ce lo potrà dire solo il sogno in questione e l’oggetto in metallo che entra a far parte del sogno.
Ad esempio: sognare armi? Sognare una croce in metallo? etc, andate a consultare la voce di interesse in fondo all’articolo e comprenderete a pieno il vostro sogno ed eventualmente il significato pitagorico ed i numeri collegati ad esso e alla Smorfia.
Sognare pentole in acciaio significato
Le pentole in acciaio vengono associate ai cibi e alla loro preparazione. In senso generale nei sogni indicano quindi abbondanza e prosperità. Le pentole in acciaio possono essere anche metaforicamente indicate come collegamento alla creatività, intuito geniale e buone intuizioni.
Pentole in acciaio nei sogni e lavoro
Se nel sogno ti senti in ansia mentre stai cucinando ed usando la pentola, la pentola in acciaio potrebbe indicare che senti sopraffatto dal lavoro, o che le responsabilità che hai sono troppo pressanti e stressanti.
Sognare Pentole in acciaio ed emozioni represse?
Se usi le pentole nel sogno in maniera distratta, aggressiva, e fuori luogo, allora la pentola in acciaio che compra in sogno potrebbe indicare che ti senti frustrato e che stai vivendo delle situazioni che non ami e che hanno dato vita ad emozioni represse. Nel sogno lanci le pentole e le sbatti? Potrebbe significare che hai la necessità di esprimere queste emozioni in maniera sana e consona.
Approfondimenti
Per comprende pienamente i sogni, è bene leggere altri post presenti nel sito, ve ne indichiamo alcuni:
- “sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, considerando i vari simboli presenti, gli oggetti, il luogo in cui avviene la cerimonia, lo stato fisico e psichico, ad ogni simbolo è sempre legato un numero. Potrete consultare anche il post:
- I numeri secondo la “della Smorfia” utilizzati per il gioco dell’otto.
Numerologia specifica: sognare dei metalli o degli oggetti di metallo
Precisazioni: Il ferro visto come metallo significa che si potrà riuscire a forgiare il proprio destino come si desidera ed il numero associato nel gioco dell’otto è il 29.
Sognare un ferro di cavallo significa che la fortuna è in viaggio verso di noi (es. ruota della fortuna e carro nei tarocchi); il numero da giocare all’otto è il 42.
Infine sognare un oggetto come un ferro da stiro indica che la fortuna o dea bendata ci protegge negli affari e nelle operazioni economiche di ogni tipologia. Il numero da giocare è il 66.
Altri oggetti in metallo e numeri corrispondenti nel gioco dell’otto
- Secondo la Smorfia il numero da giocare quando si sognano dei metalli o oggetti in metallo:
- Ferro 29
- Ferro di cavallo 42
- ferro da stiro 66
- Chiave 3
- Medaglie 6
- Armi 87 – 10
- Spada 3
- Aeroplano 71 – 73
- Nave 53
- Croce 3
- Idolo 22
- occhiali 88
- Prendiamo in esame la parola METALLO secondo le tavole Pitagoriche e la numerologia ad esse collegata.
M-E-T-A-L-L-O = 4 – 5 -2 – 1 – 3 – 3- 6 =24 = 6 > + (da 1 a 10)
👉 Significato dei numeri da 11 al 22 invece, vi consiglio questa lettura
Ti potrebbe interessare.
- Sognare delle armi (Oggetto ottenuto spesso in metallo)
- Sognare una croce (spesso in metallo)
Io ho sognato del metallo liquido in una scodella e sembrava molto mercurio, infatti usciva da tutte le parti…questo non è un oggetto…cos’è?
Come detto nel post il metallo puro viene estratto da quello grezzo e questo processo viene interpretato come uno spirito che si libera e si evolve uscendo dall’involucro che lo contiene, diventando da “nascosto” a “visibile”. Sono proprio questi ultimi due vocaboli: “nascosto” e “visibile” a far assumere al sogno un significato ben preciso indicano una trasformazione in atto celata e poi fatta uscire allo scoperto. Nel tuo caso il metallo fuso può essere ricondotto ad una trasformazione e soprattutto a qualcosa di celato che con la trasformazione sta tentando di uscire allo scoperto.
Ho sognato che in una campagna dove c’è una masseria ( casetta rurale) di mia sorella, io davo del rottame vecchio di ferro ad un amico , la quale mi offre 50 euro in cambio , io contento per il prezzo gli ho provvisto nelle vicinanze a pochi metri altri rottami e piano piano lui li caricava su un furgone , poi anche lui cerca ed a un certo punto anche gli amici suoi facce poco simpatiche rastrellavano rottami , ad un certo punto giravano nella campagna e dentro la masseria trovavano oggetti di rame oggetti di mia madre tipo ; pentole vecchie bilance attrezzi che vedevo nellinfanzia e che volevo trattenere per me ma questi caricavano ormai su tre cambio tutto quello che trovavano
Evidentemente nella tua vita è in atto un grosso cambiamento che ti crea un po’ di ansia, temi che possa farti perdere stabilità, ma probabilmente invece non è così 🙂
Buongiorno, ricordo di aver sognato un’abitazione poteva essere un palazzo antico o un castello piuttosto buio,dove vi erano vari oggetti tipo pannellu decorativi a parete in metallo,poteva essere ottone o rame che venivano puliti con uno straccio da me..