Università Luiss 6 studenti vincono la competizione di finanza

Lavoro
Lavoro

Luiss Studenti vincitori
Università Luiss 6 studenti vincono la competizione di finanza
Luiss Studenti vincitori
E ‘ il secondo anno consecutivo che 6 studenti universitari della Luiss di Roma sbaragliano tutti i concorrenti in campo provenienti da università prestigiose a livello internazionale come quella di Boston e Berkley, aggiudicandosi il primo premio nella competizione di finanza.
Ma approfondiamo questa notizia che da risolta ai giovani e ai successi dei talenti italiani.

Università Luiss 6 studenti vincono la competizione di finanza

La competizione si svolge in Canada a Toronto ed è basata sulla gestione finanziaria, il nome della competizione è “Rotman International Trading Competition”.

I ragazzi 5 uomini ed una donna hanno un’età compresa tra i 21 e i 24 anni, provenendo da istituti statali vari della capitale romana, hanno proseguito il percorso universitario nella prestigiosa location della Luiss.

L’obbiettivo della competizione era quello di raggiungere il maggior profitto possibile a livello di trading nel minor tempo possibile (10/15 secondi).

Giovani talenti italiani

I giovani talenti puntano, quasi tutti, ad investire le loro doti in lavori da svolgere fuori dal territorio nazionale, una perdita di talenti per il paese a cui ci si sta abituando senza battere ciglio e del quale ci auguriamo che al più presto, gli enti governativi siano in grado di arginare questa ondata di espatri dei giovani alla ricerca di un posto di lavoro congruo e dei giusti riconoscimenti.

Oltre a ad esserci moltissimi giovani che espatriano ve ne sono moltissimi che rimangano ma che sono al retribuiti o anche senza alcun  lavoro, ma di questo ve ne parliamo in un altro articolo che trovate QUI.

Credit foto www.scoopnest.com
Previous articleFebbraio e Marzo le fioriture del giardino: risveglio e colore
Next articleCome trasformare dispositivi mobile in consolle: controller Ipega

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.